Il primo Land Rover Defender a idrogeno inizierà la fase di test nel 2021

Basato sul nuovo Defender, questo SUV a idrogeno utilizzerà esclusivamente questo carburante come fonte di energia ossidando l’idrogeno per produrre elettricità tramite elettrolisi.

Jaguar Land Rover è supportata da attori chiave del settore come Delta Motorsport, AVL, Marelli Automotive Systems e il Battery Industrialization Center del Regno Unito

Con altre società che hanno anni di vantaggio nella ricerca con auto alimentate a idrogeno, Jaguar Land Rover non vuole essere lasciata indietro in uno scenario in cui la stessa casa stima che entro il 2030 ci saranno 10 milioni di veicoli di questo tipo. (MotoriSuMotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per accelerare lo sviluppo di nuove idee per il design, il direttore creativo di Jaguar Land Rover Gerry McGovern ha organizzato una sorta di contest all'interno del team di design del Gruppo. Jaguar deve dunque trovare un suo tratto distintivo se no, come evidenzia Bolloré, i clienti preferiscono puntare su modelli di marchi come Audi e BMW (HDmotori)

Il lavoro svolto con i nostri partner nel Progetto Zeus avvicina la nostra Azienda all’obiettivo zero emissioni di carbonio entro il 2039, mentre ci prepariamo alla prossima generazione di veicoli a zero emissioni allo scarico. (Autoappassionati.it)

Proprio per questo motivo il marchio adotterà come base per le sue prossime auto un "pianale facile da modificare nelle dimensioni secondo necessità”. Tutti le altre vetture già in vendita continueranno ad essere aggiornate ma non saranno sostituite a fine ciclo vita (l'Automobile - ACI)

Dobbiamo ottenere un posizionamento della Jaguar molto diverso, più alto e più originale” Thierry Bollorè, CEO del gruppo Jaguar Land Rover, svela un’anteprima: verrà creata una famiglia di modelli di lusso più esclusivi, posizionati in un segmento di mercato dove non si trova nessuna casa automobilistica rivale. (FormulaPassion.it)

Con motorizzazione ibrida plug-in sono inoltre già disponibili i modelli E-Pace e F-Pace, che adottano la stessa tecnologia utilizzata da Land Rover su Defender, Evoque, Velar, Range Rover, Range Rover Sport e Discovery Sport. (Il Messaggero - Motori)

Ha infatti chiarito che Range Rover è «unica nel suo posizionamento», aggiungendo che il SUV sta ancora vendendo in grandi volumi. Praticamente, la futura gamma sarà completamente elettrica e ora il gruppo è al lavoro per creare le strutture necessarie a sostenere i modelli reinventati del marchio britannico. (Automoto.it)