Vaccini Covid. Fedriga su personale Ssn non vaccinato: “Fugare i dubbi con la verità della scienza e incentivi proattivi”

Dobbiamo però trovare un equilibrio: se si propone un servizio, bisogna garantirlo.

E potrebbe essere un’organizzazione difficile per le mete turistiche italiane dove arrivano migliaia di cittadini”

Bene i rapporti con il Governo: “Ci ascolta, soprattutto sul Recovery Plan”. 08 GIU - “Dobbiamo far capire l’importanza di tutelarsi principalmente per le professionalità sanitarie.

Fedriga su personale Ssn non vaccinato: “Fugare i dubbi con la verità della scienza e incentivi proattivi”. (Quotidiano Sanità)

Su altre fonti

Turismo, si rinsalda l'alleanza con Veneto ed ER. Il marchio Alto Adriatico promuoverà all'estero i 300 km di costa. Lanciato lo scorso anno, il marchio Alto Adriatico promuoverà i 300 chilometri di spiagge offerti dalle tre regioni puntando in particolare ai paesi germanofoni, ma non solo. (TGR – Rai)

Per il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga è questa la strada da seguire per il personale sanitario che rifiuti la vaccinazione. Non licenziare, ma convincere. (Telefriuli)

Lavoro: Fedriga, su blocco licenziamenti rischiamo dibattito ideologico. “L’equilibrio che ha trovato il presidente del Consiglio mi sembra ottimale”, ha commento Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni, riferendosi alla proroga del blocco dei licenziamenti. (Nordest24.it)

Fedriga ha spiegato che "questo ha due effetti benefici: uno di svolgere un'attività in sicurezza e il secondo di incentivare la partecipazione alla campagna vaccinale, non può funzionare se diciamo 'devi partecipare alla campagna vaccinale ma comunque alla normalità non tornerai mai'" "Utilizzare il 'green pass' per le discoteche? (Tuttosport)

Del resto solo attraverso una sinergia molto forte si possono raggiungere gli obiettivi ambiziosi previsti dal Pnrr”. In generale – aggiungono Fedriga ed Emiliano - abbiamo riscontrato l’attenzione per il ruolo che possono svolgere le Regioni" (Il Friuli)

Solo con una alleanza di questo tipo si possono raggiungere gli obiettivi del Pnrr” lo ha detto il governatore del Friuli-Venezia-Giulia Massimiliano Fedriga al termine dell'incontro con Mario Draghi a Palazzo Chigi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)