Il senatore Lucio Malan passa a Fratelli d’Italia, elogiato dalla Meloni per la sua omofobia

Malan ha infatti attaccato la norma parlando di una «legge che colpirebbe gravemente la libertà di espressione, la libertà religiosa e la libertà educativa.

Il senatore Lucio Malan cambierà nuovamente casacca.

Una legge che equiparerebbe chi si oppone alle adozioni per le coppie omosessuali a chi fa propaganda nazista, una chiesa al Ku Klux Klan».

Se settimana scorsa ha accostato i gay ai pedofili, già nel 2015 paragonò Arcigay alla mafia. (Gayburg)

Se ne è parlato anche su altre testate

Malan con Meloni – Malan è il parlamento da 25 anni, mentre lei era già ministra nell’ultimo governo Berlusconi che cadde nel 2011 – sono la testimonianza del nuovo nuovissimo che all’estrema destra avanza. (Gaiaitalia.com Notizie)

“Le posizioni di FdI mi rappresentano pienamente anche a livello europeo, ormai il Ppe è sempre più difficile da distinguere. Mi sento pienamente rappresentato a livello europeo e orgoglioso di entrare a far parte di questa famiglia” (Agenpress)

Di fatto adesso in Valsusa, Valsangone e Pinerolo Forza Italia non c’è più. Fratelli d’Italia non fa parte della maggioranza che sostiene il governo, a differenza di Forza Italia e Lega, con cui però è formalmente alleata (http://www.lagendanews.com)

– «Busto non può essere considerata un’eccezione locale. Noi capiamo questo forte disagio di Forza Italia che in un modo o nell’altro subirà un’emorragia di voti. (malpensa24.it)

«Io non mi sento più di sostenere con i miei voti questo governo. Con la sua decisione, Malan lascia il ruolo di vice-presidente vicario dei senatori forzisti, mantenendo i ruoli di presidente del gruppo parlamentare di amicizia Italia-Israele nonché dell’inter-gruppo di amicizia Italia-Taiwan (Vita Diocesana Pinerolese)

Sicuramente nel centrodestra ci sono molte cose da chiarire. Da Fratelli d’Italia avevano avvertito nei giorni scorsi: «In tanti nel centrodestra ormai guardano a noi. Mentre Salvini continua a dirsi certo che l’unità del centrodestra non possa venir meno «per un membro del Cda Rai», in FI è gelo totale (Corriere della Sera)