Alitalia, "oggi è l'ultimo volo": l'annuncio della hostess - Video

Oggi è il nostro ultimo volo Alitalia".

E' l'annuncio con cui la hostess Alitalia, con la voce commossa, comunica ai passeggeri la partenza dell'ultimo volo nella storia della compagnia

"Signore e signori, grazie per averci accompagnato per 74 anni.

(Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Così, quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita Con il volo Az 1586 decolla oggi l'ultimo volo Alitalia dopo una storia lunga 75 anni. (Adnkronos)

Vedi anche: Voli aerei, Ita decolla dal 15 ottobre e saluta Alitalia: ecco quanto costano i biglietti e le rotte attive Nonostante tutto, il nuovo vettore non ha ancora diritto al marchio, quindi per i primi giorni si potrebbero vedere i voli Ita contrassegnati dal logo di Italia, in attesa del nuovo brand. (Investire Oggi)

Una formula vincente che consente ad Alitalia di realizzare l'ultimo vero utile d'esercizio della sua storia con la distribuzione di un congruo dividendo. Alitalia, si chiudono 74 anni di storia. (Rai News)

Con loro anche dei bambini. Fuori dall’aeroporto altri colleghi che, insieme ad alcuni passeggeri, hanno applaudito i manifestanti (Il Fatto Quotidiano)

Sono in Alitalia da 21 anni, da un anno e mezzo ho volato pochissimo, uno-due giorni al mese Quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita. (Il Faro online)

Il nuovo logo, quello con la classica "A" tricolore, risale agli anni '70, viene adottato in occasione della consegna del primo Boeing 747-100. A metà degli anni '90 la compagnia entra in crisi economica e stringe un accordo con KLM, che si conclude prematuramente (HDmotori)