F1 2021: PS5, Xbox e PC a confronto (e c'è il colpo di scena)

Se invece desiderate conoscere nel dettaglio la versione PS5 di F1 2021, recuperate prima di subito il nostro speciale dedicato.

è il nuovo capitolo della serie dedicata all’attuale stagione di uno degli sport più amati dagli appassionati delle quattro ruote, ossia la Formula 1.

Sulla base di questo video di confronto, Xbox Series X sembra avere un piccolo vantaggio rispetto a PS5 quando si tratta di tempi di caricamento. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

La PS5 ha anche un vantaggio grazie al suo design nei giochi che fanno relativamente poco con gli shader. Vedi un gioco che si basa molto sull’SSR, motivo per cui spesso vedi prestazioni migliori su Xbox rispetto a PS5. (TGcomnews24)

L'ultimo aggiornamento per F1 2021 in versione PS5 ha disabilitato momentaneamente il Ray Tracing, a causa di diversi problemi di instabilità. Gli abbonati a Xbox Game Pass o al servizio EA Play hanno accesso alle prime 10 ore di gioco in maniera del tutto gratuita (Telefonino.net)

E con ancora molto tempo rimasto in questo 2021, non vediamo l'ora di vedere quali altri simulatori di corse ci sorprenderanno quest'anno F1 2021 sembra non deludere anche quest'anno, mettendo a disposizione una vasta gamma di nuove funzionalità, modalità e tracciati per accontentare fan e neofiti. (RedBull.com)

è la prima vera produzione dopo l’acquisizione e, ovviamente, permette di giocare il nuovo campionato di Formula 1. Lo stesso vale per il gameplay, poiché sembra una versione leggermente migliorata di F1 2020 (Nerdmovieproductions)

Dopo il suo lancio avvenuto venerdì scorso, Codemasters ha pubblicato un nuovo aggiornamento per F1 2021, un aggiornamento che in realtà elimina una caratteristica piuttosto significativa sulla versione PS5: il ray-tracing. (Gamereactor Italia)

L'edizione per PC è sempre prezzata 59,99 Euro. Il gioco è infatti in offerta con lo sconto del 10%, acquistabile a 62,99 Euro per PS4 o 62,65 Euro per PS5, Xbox One e Series X, contro un prezzo di listino di 69,99 Euro. (IGN ITALY)