I prelievi di contante sono l’inizio dei controlli del Fisco in questi casi

Ma, nel caso in trattazione, il prelievo di contante anomalo può essere indice di condotte scarsamente legittime.

I prelievi di contante sono l’inizio dei controlli del Fisco in questi casi.

Poi, se un pagamento può essere tracciato deve essere fatto in tal modo

I prelievi di contante sono l’inizio dei controlli del Fisco in questi casi. L’UIF nella citata raccomandazione a tutti i soggetti obbligati a vigilare, invita a “monitorare” soprattutto quando esiste un vincolo di destinazione. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, consente di beneficiare di una riduzione di circa il 50% per le sanzioni inerenti violazioni in materia di dichiarazione IVA e obblighi strumentali. (Proiezioni di Borsa)

Ecco come accorciare la durata dei controlli e ridurre le sanzioni. I pagamenti elettronici aiutano e anche molto. Nei confronti di tutti i professionisti e le Partite Iva che scelgono di eseguire dei pagamenti tracciabili, inclusi anche i bonifici, le carte di credito o i bancomat) il Fisco è più “buono” in quanto prevede sanzioni dimezzate e minori controlli. (Yeslife)

Trattandosi di un incentivo a spingere sui pagamenti cashless, qualora vi fosse anche un solo pagamento fatto in contanti svanirebbe automaticamente l’accesso al beneficio. LEGGI ANCHE > > > Lotta al contante, il Fisco fa sul serio: tutte le agevolazioni per i pagamenti tracciabili. (ContoCorrenteOnline.it)