Coronavirus in Umbria, l'appello: "Cresce il contagio tra i giovani, rispettate il distanziamento"

Emerge altresì chiaramente che nei soggetti che contraggono il virus e sono vaccinati con ciclo completo, il rischio di ospedalizzazione si riduce in maniera drastica rispetto ai soggetti contagiati e non vaccinati"

Il direttore regionale Stefano Nodessi Proietti, il direttore regionale alla sanità, Massimo Braganti, e il Commissario straordinario all’emergenza Covid, Massimo D’Angelo, lanciano un appello "affinché tutti osservino comportamenti rispettosi delle regole, e per una maggiore adesione alla campagna vaccinale". (PerugiaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Vai su alcioMercato Inter (clicca qui per accedere direttamente alla pagina dedicata). Questo è alcioMercato Inter, per avere tutte le notizie sul mercato nerazzurro aggiornate in diretta, tutti i giorni. (Inter-News)

'INTERVISTA Vaccini, la presidente degli psicologi: «Gli anziani hanno. COVID Variante Delta, arriveremo all'immunità di gregge?. ROMA Roma, il cluster in un centro estivo alla Balduina: più. ITALIA Variante Delta, non solo boom di contagi: sintomi più. (ilmessaggero.it)

Quattro casi precedentemente attribuiti a provincia non nota, sono stati classificati oggi, per cui il totale odierno resta di 80 casi. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.789.492 test. (TarantoBuonaSera.it)

Il sindaco, Marilena Mauceri, chiede di rispettare le regole e invita la popolazione a vaccinarsi. Ancora un nuovo soggetto positivo risultato positivo al Covid-19 a Menfi che fa salire a quota due i positivi nel comune belicino (e in 10 attendono il risultato del tampone molecolare). (Risoluto)

4 contagi anche nelle categorie più anziane: nel dettaglio 1 tra 60-69 anni, 1 tra 70-79 anni e 2 di 80 e più anni. Ieri il Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ha analizzato 472 tamponi molecolari che hanno individuato 8 nuovi casi positivi e confermato 4 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. (Ufficio Stampa)

I decessi odierni sono 3 (ieri sono stati 13), per un totale di 127.867 vittime da febbraio 2020. Sale così ad almeno 4.287.458 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. (Corriere della Sera)