Variante Delta e regolamentazioni. Ecco perché Bitcoin può scendere in area $20.000

Solo nelle ultime ventiquattro ore, con l’effetto Delta, il mercato ha bruciato 100 milioni

Lo scossone era prevedibile, considerando che solo ieri le Borse erano finite ko sotto i colpi della variante Delta.

E lo stesso vale per le principali Altcoin del mercato, da Ethereum e Binance Coin, tradizionalmente all’ombra del BTC.

Bitcoin verso i $20.000 tra variante Delta e regolamentazioni. Di questo avviso, almeno, Vijay Ayyar dell’exchange di criptovalute Luno, che ai microfoni della Cnbc ha rivelato come lo scollinamento all’indietro della soglia dei 30.000 dollari potrebbe portare a nuovi test in area 24-20.000 dollari. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

È altrettanto certo però che l’eventuale acquisizione di MoneyGram potrebbe cambiare le carte in tavola e rompere l’equilibrio a favore di XLM. Segno questo del fatto che l’acquisizione di MoneyGram sarebbe un’ipotesi piuttosto stuzzicante anche per chi ha già investito in XLM. (Criptovaluta.it)

OKCoin permette agli utenti di acquistare oltre 25 criptovalute con valuta fiat e di guadagnare di più dai loro asset mediante lo staking e le attività di finanza decentralizzata (DeFi) dello scambio. Man mano che attiviamo nuovi mercati e valute locali, l’apertura di nuovi canali di pagamento giocherà un ruolo chiave nella nostra crescita, così come nell’intero comparto delle criptovalute. (Coinlist IT)

L'articolo Slack passa di proprietà: ora fa parte della suite di SalesforceHDblog. (HelpMeTech)

Il futuro del mining di Bitcoin. È difficile prevedere quanto durerà il deficit di hashrate. Il motivo di questo calo, come accennato prima, sta nel fatto che la Cina ha proibito il mining a seguito del decremento di valore del Bitcoin dopo i problemi sollevati dagli ambientalisti. (Cryptonomist)

Ora il bitcoin potrebbe testare il livello di 28.600 dollari toccato il mese scorso, il minimo dall’inizio di gennaio. Ma anche molte altre autorità di vigilanza finanziaria e i banchieri centrali in Occidente hanno recentemente chiesto una regolamentazione più severa (Il Sole 24 ORE)

Esistono anche circostanze in cui la domanda cala e in cui quindi il prezzo scende in maniera altrettanto fragorosa. Detto ciò, in questo momento storico la valuta digitale, come appunto il Bitcoin, sembra essersi stabilizzata e, soprattutto, è diventata a tutti gli effetti una realtà del mercato, al punto tale da influenzare intere economie nazionali. (Riviera24)