Lotta all'ultimo voto in Perù

Il voto ha messo in evidenza una profonda frattura tra la regione della capitale e le zone rurali del Paese, a favore del socialista, figlio di contadini, che ha promesso di rivedere la Costituzione e le leggi minerarie.

Le elezioni presidenziali in Perù vedono una lotta all’ultimo voto tra il candidato socialista Pedro Castillo, in leggero vantaggio, e la rivale di destra Keiko Fujimori, figlia del presidente al potere negli anni ’90. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Indipendentemente dai proclami più arditi, Castillo dovrebbe condurre una politica fiscale espansiva, un fatto che non depone a favore dei bond del Perù Le elezioni presidenziali hanno esitato un risultato assai stretto e in linea con gli ultimi sondaggi. (InvestireOggi.it)

Un breve riassunto biografico della vita di padre di Keiko Fujimori, l'ex dittatore Alberto Fujimori, è necessario per comprendere meglio anche la sua complicata ascesa. Sono passati 10 anni di governo autoritario prima che il dittatore Fujimori cadesse nel 2000 insieme al suo governo travolto dagli scandali. (Marie Claire)

E molti seggi elettorali in queste zone devono ancora essere conteggiati. (askanews) – Con il 40,03% delle schede scrutinate, la candidata di Fuerza popular, Keiko Fujimori, è in testa alle elezioni presidenziali in Perù (askanews)

La maggior parte dei voti da contare appartengono ai residenti all’estero Castillo è passato in testa con i voti delle aree rurali e delle comunità delle foreste. (La Nuova Ferrara)

E’ testa a testa in Perù per il ballottaggio presidenziale. Con il 90.8% dei voti scrutinati, la leader della destra è in testa con il 50.5%. (Radio Onda d'Urto)

Non c'è ancora un vincitore delle elezioni in Perù. Alle 21:25 ora locale (le 4:25 in Italia) Castillo (50,28%). (ilmattino.it)