Come disdire Telepass. Le alternative UnipolMove e MooneyGo: prezzi e servizi a confronto

Dopo un monopolio durato anni, oggi in Italia sono ben tre i dispositivi che possiamo utilizzare per pagare i pedaggi autostradali, senza fermarci al casello: Telepass, UnipolMove e MooneyGo. Scopriamo insieme in questa nostra guida, i prezzi dei dispositivi, i costi dei servizi e cosa offrono veramente. Era il 1990 quando fece il suo debutto sul mercato il dispositivo Telepass che rivoluzionò il modo di pagare il pedaggio autostradale. (Circus Formula 1)

La notizia riportata su altre testate

L'associazione Altroconsumo ha messo a confronto diversi operatori di telepedaggio, con l’obiettivo di comprendere quale fosse il più conveniente ed aiutare i consumatori nella scelta. Telepass ha infatti ritoccato al rialzo i prezzi del canone «base» che dal 1° luglio passa dagli attuali 1,83 a 3,90 euro al mese, un aumento che supera il 113%. (leggo.it)

Si tratta di un servizio che per molte persone rappresenta una presenza quotidiana fissa, e che nel corso degli anni ha creato un vero e proprio ecosistema di opzioni disponibili per gli automobilisti di tutta Italia (Adnkronos)

Tra questi va sicuramente citato quello che consente di associare due targhe per ogni dispositivo. In altre parole, un modo rapido e semplice per dare la possibilità a due veicoli diversi (due auto oppure un’auto e una moto) di utilizzare Telepass in modo autonomo. (Auto.it)

Altroconsumo mette a confronto gli operatori di telepedaggio

Come anticipato, dal 1° luglio 2024 il canone del Telepass subirà un raddoppio, arrivando a costare 3,90 euro al mese, ovvero 11,70 euro trimestrali. (TuttoTech.net)

Un dispositivo che ha rivoluzionato il modo di affrontare pedaggi autostradali, parcheggi e passaggi in traghetto, permettendo ai veicoli di procedere senza interruzioni. La sua praticità e l'efficienza nel facilitare viaggi e spostamenti hanno lo hanno reso un servizio indispensabile per molti automobilisti in Italia (Today.it)

Dall’analisi effettuata da Altroconsumo è emerso come dopo gli aumenti dei pedaggi autostradali in vigore da gennaio, sono in arrivo nuovi rincari che colpiranno chi viaggia in autostrada. Infatti, Telepass ha ritoccato a rialzo i prezzi del canone "base" che dal 1° luglio passa dagli attuali 1,83 a 3,90 euro al mese, un aumento che supera il 113%. (Adnkronos)