CORONAVIRUS. LOMABARDIA Regione in emergenza, Fontana preoccupato

In questa giornata colpiscono anche le notizie dall'estero.

Lo spiegato oggi il presidente dell'Istituto superiore di sanità Brusaferro.

Che insiste: è fondamentale ora più che mai restare a casa.

"Curva sembra attenuarsi, guai allentare misure". News. Nonostante la crescita del numero dei positivi al Coronavirus di ieri, da una settimana la curva dei contagi sembra attenuarsi nella sua ascesa.

Il premier Johnson è positivo al virus, e gli Stati Uniti conquistano il triste record dei maggiori contagi al mondo. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Su altre fonti

Il numero è aumentato un po' troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi. Rispetto al dibattito in corso sui tamponi effettuati in Lombardia, Fontana ha definito le polemiche come "speculazioni vergognose". (La Repubblica)

10.09 – Senato, al via l’informativa del premier Conte. Al via nell’Aula del Senato l’informativa urgente del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sull’emergenza coronavirus. Lo ha detto il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel, al termine del vertice, rispondendo a chi gli chiedeva se si fosse discusso di Coronabond. (Il Fatto Quotidiano)

È la stessa cosa che il centrodestra, a livello nazionale, ha imputato a Conte. In determinate regioni sono state definite delle zone rosse in accordo con il Governo. (LA NOTIZIA)

Con la sua solita forza e determinazione mi ha dichiarato la volontà di lavorare, anche se da remoto. Coronavirus, Fontana: «Numeri confermano trend, ci auguriamo discesa». EMBED. . . "Per quanto riguarda i numeri, siamo sostanzialmente nello stesso trend dei giorni scorsi. (Il Messaggero)

Se poi dall’Istituto Superiore di Sanità dovessero arrivare nuove indicazioni io sono assolutamente pronto, ovviamente alla condizione che ci diano quanto necessario per fare uno screening di massa. Lo stesso Fontana si è detto preoccupato per la situazione: “Questo dato è aumentato troppo rispetto ai giorni scorsi. (CremaOggi.it)

Spazio poi al nodo tamponi: “Ci sono speculazioni vergognose. Noi siamo la Regione che ha fatto in assoluto il maggior numero di tamponi in tutto il paese e abbiamo rispettato rigorosamente quanto detto di fare dai massimi istituti sanitari del nostro paese. (Bergamo & Sport)