La scuola a Bagheria e nei comuni limitrofi riprenderà lunedì 17 gennaio. Tripoli “per prudenza”

L’ordinanza predisposta dai sindaci coinvolge tutte scuole di ogni ordine e grado, fin dalla scuola dell’infanzia.

Solo prudenza.”. A causa dell’aumento dei contagiati da covid in Sicilia, La regione aveva deciso di spostare dal 10 al 13 il ritorno nelle classi.

A Bagheria così come in tutti i comuni della Provincia di Palermo, si tornerà a scuola lunedì 17 gennaio.

“La decisione è stata presa dai sindaci ha detto Filippo Tripoli– la decisione è stata presa per prudenza. (La Voce di Bagheria)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Garantire sicurezza a studenti, docenti e personale scolastico- dice il primo cittadino di Agrigento-. Abbiamo deciso, al termine della riunione di ANCI Sicilia, di emanare ordinanza per sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 16 gennaio. (AgrigentoOGGi.it)

Un provvedimento analogo è stato adottato anche dai sindaci delle altre due città metropolitane: Catania, con Salvo Pogliese, e Messina, con Cateno De Luca. Credo sia l'unico modo per sollecitare e realizzare da parte degli altri organi competenti condizioni indispensabili volte ad evitare di aggravare una situazione già molto preoccupante" (Gazzetta di Parma)

A renderlo noto, in serata, è stata la stessa amministrazione etnea attraverso un post pubblicato sui social. – Scuole chiuse anche nel capoluogo etneo, in contrasto con la decisione della Regione Siciliana di aprire gli istituti dopo alcuni giorni di chiusura forzata per i numerosi casi di contagio da Coronavirus. (NewSicilia)

Si rientra quindi a scuola, lunedì 17 gennaio. L’Assemblea dei sindaci a larghissima maggioranza ha espresso l’orientamento di ricorrere ai poteri di ordinanza (art (Gazzettinonline)

Una decisione che muove esclusivamente dalla necessità fondamentale di tutelare la salute dei ragazzi e degli operatori della scuola». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Il sindaco Salvo Pogliese ha dato disposizioni agli uffici per redigere e firmare un'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. (La Sicilia)