Morto sul lavoro al porto. Paolo Capone, UGL: “Strage intollerabile. Implementare controlli e formazione per prevenire altre tragedie”

“L’UGL esprime sgomento e profondo cordoglio alla famiglia del gruista di 49 anni, dipendente della impresa Peyrani Sud, deceduto dopo una caduta sulla banchina del porto durante le operazioni di carico di pale eoliche su una nave, a Taranto. Siamo in presenza di un’agghiacciante e inaccettabile strage sul lavoro. Non è possibile tollerare l’ennesima vittima […]

(Tarantini Time)

Ne parlano anche altre fonti

Il nuovo sito di smistamento Amazon dovrebbe essere operativo a partire dal prossimo autunno e servirà le province di Alessandria, Asti e Cuneo Un operaio è stato travolto e ucciso dal crollo di una parte della struttura, che ha colpito altri tre lavoratori trasportati in codice giallo all'ospedale di Alessandria. (AGI - Agenzia Italia)

Questo pomeriggio è stata l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Commercio Cristina Tajani, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione, a rendere omaggio deponendo una corona accanto al cippo in ricordo dei caduti sul lavoro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A causa della grave caduta l'operaio ha riportato un forte trauma cranico. Una caduta che non gli ha lasciato scampo: il 63enne è morto poco dopo la caduta (Fanpage.it)

Una struttura speciale, composta da un pool di magistrati dedicati all’indagine ed alla prevenzione degli incidenti sul luogo di lavoro. Pensiamo non sia accettabile morire in cantiere nel 2021 ed auspichiamo che le forze dell’ordine e la magistratura facciano presto piena chiarezza sulle dinamiche e sulle eventuali responsabilità di questa tragedia. (Telecity News 24)

La scarsa cultura della sicurezza e la mancanza di una reale attenzione a preservare l’incolumità dei lavoratori durante lo svolgimento delle proprie mansioni generano le tragedie con le quali quasi quotidianamente dobbiamo fare i conti“, aggiunge ancora la Cgil. (Radio Gold)

L’operaio albanese è morto sul colpo, mentre gli altri sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati in ospedale Amazon: “Un incidente terribile”. (Prima Treviglio)