Squalifica Gaetano, l'avv. Chiacchio: "Punizione minima, è stato solo un avvertimento"

L’avvocato Eduardo Chiacchio è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare del calcio Napoli.

Ecco quanto evidenziato da CN24: “La Procura ha indagato sul messaggi tra Gaetano e un giocatore del Como, i due sono molto amici e si sono anche invitati al matrimonio.

La Procura Federale il CONI hanno analizzato la vicenda, tutto rientrato con solo 2 giornati di squalifica, ma è un avviso per chiarire che è meglio evitare certi messaggi"

C'è stato un messaggio scherzoso e una risposta allo stesso tono. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gianluca Gaetano è stato protagonista con la Cremonese la passata stagione per la promozione in Serie A. CREMONESE s.p.a.;” (Calciomercato.com)

Il classe 2000 salterà dunque le sfide con Verona e Monza Il fantasista dei campani è stato infatti fermato dalla Procura Federale per violazione dei principi di lealtà correttezza e probità sportiva. (Fcinternews.it)

«Chi l’ha diffuso non ha mai pensato che si trattasse di combine, è stato lo stesso Parigini che l’ha comunicato alla sua società specificando che si trattava di uno scherzo» «La Procura Federale ha aperto l’indagine dopo che è stata messa al corrente del messaggio di Gaetano. (IlNapolista)

Quattro giorni prima della gara, Gaetano scrisse al collega: “Ci lasci i 3 punti venerdì?”. La squalifica è scattata per via di un messaggio WhatsApp che l’ex Cremonese lo scorso anno aveva inviato a Vittorio Parigini del Como prima della sfida tra le due squadre lombarde. (Il Fatto Quotidiano)

La famiglia di Gaetano mi ha chiamato per seguire la vicenda e siamo soddisfatti di come è andata a finire, con sole due giornate di squalifica" Gianluca Gaetano ha mandato un whatsapp scherzoso al collega Vittorio Parigini del Como, ma è stato proprio il calciatore dei lombardi a farlo presente, in buona fede, alla sua società di appartenenza. (AreaNapoli.it)

Stangata inaspettata in casa Napoli, Spalletti non potrà utilizzare il calciatore: tutta colpa del cellulare! Tuttavia, dovrà fare a meno del prodotto del vivaio partenopeo per le prime due gare di Serie A contro Verona e Monza (CalcioToday.it)