Mobilità e Covid: imprese, startup e istituzioni a confronto per soluzioni innovative e sostenibili

Proprio grazie a “MCE 4×4”, nelle passate edizioni ogni startup partecipante all’evento ha stipulato una media di 2 accordi con le imprese.

Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter

Si tratta, in ogni caso, di processi di cambiamento iniziati da tempo, che la situazione attuale ci impone di accelerare: diventa quindi essenziale lavorare in sinergia – imprese, startup e istituzioni – per definire una nuova mobilità che sia sempre più innovativa, sostenibile e resiliente. (MBnews)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco Joule, la Scuola gratuita d’Impresa di Eni. Viviamo un momento di grande cambiamento che spinge a guardare sempre più verso il futuro. (Franz Russo)

“Con MCE4x4 diamo un contributo per creare la mobilità del futuro, a partire dalle idee delle giovani imprese. La prima è quella che coniuga efficienza e sostenibilità, con un numero sempre maggiore di soluzioni orientate alla sharing mobility e più in generale alla circular economy. (Ambiente Quotidiano)

La situazione attuale ci impone di accelerare per rispondere, in sinergia, alle nuove sfide della mobilità". “MCE 4X4” 2020: l'iniziativa di Assolombarda e Camera di Commercio. (Assolombarda)

Lo rende noto il MiSE in una nota. La misura mira a rafforzare le Startup e le PMI innovative presenti sul territorio nazionale, incentivando il co-investimento nel capitale da parte di investitori regolamentati o qualificati. (Kongnews)

Il DM indica le modalità di impiego delle risorse e di selezione delle imprese da parte delle SGR. 200 milioni di euro per incentivare gli investimenti nel capitale delle imprese: in Gazzetta il decreto per il sostegno alle Start-up e PMI innovative. (PMI.it)

Il rilancio dell’innovazione in Italia deve poter contare su una solida rete di investitori qualificati e regolamentati, in grado di accompagnare le startup e pmi innovative nel loro percorso di sviluppo”, ha commentato Enrico Resmini, amministratore delegato di Cdp Venture Capital sgr. (BeBeez)