Atlantia cede il 49% di Telepass per un miliardo al fondo svizzero Partners Group

Atlantia manterrà il controllo della società che, pertanto, continuerà ad essere inclusa nel perimetro di consolidamento del Gruppo Atlantia».

L’operazione Telepass è stata seguita, per conto del gruppo elvetico, da Livio Fenati, attualmente managing director del settore private infrastructure Europe.

L’accordo valorizza il 100% di Telepass poco sopra 2 miliardi di euro di enterprise value.

Mentre proseguono serrate le trattative con Cdp per la cessione dell'88% di Autostrade per l'Italia, Atlantia dunque chiude un altro dossier cruciale. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A valle della transazione, si legge in una nota, «Partners Group e Atlantia lavoreranno a stretto contatto insieme a Telepass su una serie di iniziative strategiche per accelerare la crescita del business attuale e per sviluppare la piattaforma a livello paneuropeo». (Corriere della Sera)

EY ha avuto il ruolo di advisor finanziario per Partners Group per i servizi di due diligence finanziaria e fiscale e per il tax structuring. Partners Group conquista il 49% di Telepass per oltre un miliardo di euro. (BeBeez)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Atlantia (famiglia Benetton) archivia in modo brillante un altro dossier caldissimo: Partners Group si pappa il 49% di Telepass per un miliardo. (ClubAlfa.it)

Lo si legge in una nota, che spiega che “a valle della transazione, Partners Group e Atlantia lavoreranno a stretto contatto insieme a Telepass su una serie di iniziative strategiche per accelerare la crescita del business attuale e per sviluppare la piattaforma a livello paneuropeo”:. (Ticinonews.ch)

CdT.ch - Riproduzione riservata Al primo gennaio, gli averi amministrati da Partners Group - impresa specializzata negli investimenti in altre società e nell’amministrazione patrimoniale - raggiungevano quasi gli 84 miliardi di euro. (Corriere del Ticino)

Il perfezionamento dell'operazione - spiega Atlantia - «è subordinato alle normali autorizzazioni e condizioni previste per questo tipo di operazioni ed è atteso nella prima metà del 2021». Atlantia manterrà il controllo della società che, pertanto, continuerà a essere inclusa nel perimetro di consolidamento del Gruppo. (Ticinonline)