BTP 5,25% da seguire per cogliere l’occasione giusta e fare una piccola fortuna

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni SCOPRI IL PREZZO. Il BTP – 1° novembre 2029. Il riferimento è al BTP – 1° novembre 2029, cedola annua 5,25% e codice ISIN: IT0001278511.

Ecco un BTP 5,25% da seguire per cogliere l’occasione giusta e fare una piccola fortuna. Laddove infatti l’inflazione dovesse vivere una decisa fiammata da qui in poi, i prezzi sul secondario potrebbero anche crollare

La 2° rimanda invece ai giorni migliori del 2021 in cui conviene acquistare BTP e assicurarsi l’occasione giusta (qui al link i dettagli). (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Tesoro ha annunciato ieri una nuova asta di BTp short term e BTp€i a 30 anni per la giornata del 25 giugno. Nello stesso periodo, il BTp a 30 anni con cedola fissa è sprofondato del 7,3% (Investire Oggi)

Che effetti avrà sullo spread da qui al prossimo futuro l’arrivo di questi soldi e quindi su prezzi e rendimenti? Il restringimento della distanza tra il nostro rendimento e quello della Germania dipende da molti fattori politici ed economici. (Corriere della Sera)

Sul fronte dei dati macro, l'indice Markit pmi manifatturiero di giugno ha mostrato una lettura a 62,6 punti, in aumento dal precedente 62,1. "Il mercato si sta ancora adattando alla posizione più falco del previsto della Fed della scorsa settimana", spiega Sophie Griffiths, market analyst di Oanda. (Milano Finanza)

In ribasso anche il titolo Juventus, seppur in maniera quasi impercettibile: chiusura in -0,07%. Nella giornata in cui l'Unione Europea dà fiducia all'Italia per quanto riguarda il Recovery Fund, lo Spread Btp/Bund sale ancora e si fissa ora su quota 110 punti. (ilBianconero)

Poco mossa la situazione nel valutario con il cambio euro/dollaro che guadagna lo 0,06% a 1,194 "Il mercato si sta ancora adattando" alla posizione più falco del previsto della Fed della scorsa settimana, secondo Sophie Griffiths, market analyst di Oanda. (Milano Finanza)

Effetto Draghi in penombra. Tuttavia, la nascita del governo Draghi ha coinciso con il miglioramento delle prospettive macro per l’Eurozona. Considerando che lo spread a inizio anno fosse proprio a questi livelli, si direbbe che l’effetto Draghi sui mercati non si sia visto, se non per un breve tratto. (InvestireOggi.it)