Bimba stroncata dalla meningite C: non era stata vaccinata

É stato un meningococco di tipo C a provocare la morte della bimba di 6 anni di Rozzano arrivata due giorni fa all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in condizioni già disperate. «Un batterio - ha riferito ieri l'assessore al Welfare Giulio Gallera dopo aver ricevuto le analisi dal laboratorio… (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Dalle analisi effettuate dal laboratorio del Policlinico di Milano è emerso che è stata contagiata dal batterio meningococco di tipo C. (next)

PAURA A SCUOLA: chiamato il 118. (Live Sicilia)

"Come abbiamo già fatto per i… (Gazzetta del Sud)

La piccola viveva e (ControCopertina)

Milano, 4 novembre 2017 - Il caso di meningite fulminante che ha colpito ieri una bambina di sei anni a Rozzano "è purtroppo, dal punto di vista epidemiologico, un evento atteso, che riproduce una situazione tipica di questo periodo dell'anno. (Il Giorno)

A uccidere la piccola Giulia, la… Rozzano (Milano), 5 novembre 2017 - I risultati sono arrivati ieri pomeriggio e hanno confermat o le ipotesi dell’Ats, q uando ai genitori terrorizzati degli alunni di via dei Garofani avevano detto che «con ogni probabilità si tratterà del ceppo C ». (Il Giorno)