Aifa ritira alcuni lotti di farmaci per ipertensione e depressione

L'Agenzia Italiana del Farmaco ha deciso il ritiro dalle farmacie di due farmaci: Telmisartan ID e della Mirtazapina, uno per l'ipertensione e l'altro per la depressione. Ecco il perché. Cronaca italiana. 27 giugno 2017 13:07. di B. C.. Aifa ritira ... (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Continua l'incessante lavoro dell'Aifa finalizzato alla salvaguardia degli italiani ed alla garanzia di qualità dei farmaci. (NewNotizie)

Principio attivo fuori norma. Telmisartan Id e Mirtazapina ritirati dall'Aifa. (Consumatrici)

Nella settimana n°25 del 2017 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) sono state 74 (6 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). (Il Fatto Alimentare)

Roma, 27 giu (Prima Pagina News) A riprendere la notizia che era già trapelata nei giorni scorsi negli ambienti farmaceutici di mezzo mondo è questa volta Giovanni D'Agata, Presidente dello Sportello dei Diritti, che dice:“Alcuni lotti di MIRTAZAPINA ... (PPN - Prima Pagina News)

L'Aifa ha scelto di richiamare dal mercato due farmaci, il Telmisartan ID e la Mirtazapina, entrambi prodotti dalla Zentiva Italia Srl. Ancora un ritiro farmaci. (Intelligonews)

Ad ordinarlo è stata l'Agenzia italiana del farmaco (AIFA). Il farmaco in questo è il Telmistartan ID e ce ne sarebbe un altro in fase di ritiro, la Mirtazapina. (Molisedoc.com)