Rc Auto familiare, ecco dove si risparmia di più

A inizio anno è entrata in vigore la cosiddetta RC familiare.

Si tratta della possibilità per un nucleo familiare di assicurare tutti i veicoli, indipendentemente che si tratti di un mezzo a due o quattro ruote, usufruendo della migliore classe di merito presente all’interno del nucleo.

Si tratta di una opportunità che permette di risparmiare anche 1.000 euro l’anno a famiglia.

Considerando una famiglia che assicura 2 auto in prima classe di merito e 2 scooter in classe 14, la spesa totale sostenuta sfiorerebbe addirittura i 2.000 euro. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 16 febbraio 2020 è entrata in vigore la cosiddetta RC familiare, ovvero la norma che dà ai membri di una stessa famiglia la possibilità di utilizzare per le polizze auto e moto la classe di merito più favorevole maturata su un qualsiasi veicolo del nucleo. (FormulaPassion.it)

Un esempio su tutti è quello legato alle polizze per l’assicurazione della propria auto, i cui prezzi grazie al lockdown degli scorsi mesi sono calati in maniera importante rispetto al 2019. SOSTariffe. (FormulaPassion.it)

Tra i motivi indicati per il mancato utilizzo dell’Rc Auto familiare, il primo è la scarsa informazione e comprensione della norma. Rc Auto familiare penalizzata dal lockdown. (InvestireOggi.it)

A questo punto sorge il dubbio: perché gli italiani non hanno aderito alla nuova Rc auto familiare? A seguito dell’analisi svolta da Nielsen è chiaro perché gli italiani non hanno aderito alla nuova Rc auto familiare. (Proiezioni di Borsa)

Meno propensi ad usufruire della nuova norma sono stati, invece, i rispondenti del Nord Ovest: tra questi solo il 22% ha dichiarato di averla utilizzata. (Il Gazzettino)