Alvino: "Mertens come Koulibaly, che bravi! Bremer era seconda scelta della Juve"

Era lui il vero obiettivo della Juventus e non Bremer.

Entrambi in maniera sublime ci riportano a quel calcio romantico dei valori e della passione"

Carlo Alvino ha commentato la scelta di Mertens di non andare alla Juventus ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Carlo Alvino ha commentato la scelta di Mertens di non andare alla Juventus ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: "Voglio ribadirlo oggi, la napoletanità di Mertens è al di sopra di ogni sospetto, non sono i milioni a fargli perdere di vista la sua natura di napoletano nato per sbaglio in Belgio (Tutto Napoli)

Su altri giornali

Il belga, continua il quotidiano, non vorrebbe fare uno sgarbo al Napoli e ai suoi ex tifosi, con i quali il legame è ancora molto forte. Il belga avrebbe infatti rifiutato una proposta da 5 milioni di ingaggio in vista delle prossime stagioni. (Lazio News 24)

Ma per "Ciro" Mertens Napoli resta un pezzo di vita cheE tra i nomi sondati c'è stato anche quello di Dries Mertens. Sul tavolo una bozza di offerta per un riccoL'attaccante ha ascoltato l'offerta e ringraziato per la fiducia, ma non se l'è sentita di fare uno sgarbo a quei tifosi azzurri che tanto amore gli hanno regalato (Calciomercato.com)

Mertens rifiuta la Juve. Stando a quanto riportato, Dries avrebbe ricevuto un'offerta di contratto biennale con un ingaggio da 4 milioni di euro netti all'anno e, nonostante la ricca proposta, ha rifiutato categoricamente l'ipotesi Juve. (CalcioNapoli24)

Non mi sembrano parole naturali: se davvero avesse voluto, avrebbe potuto accettare l'offerta del Napoli e rimanere. Anche in questo, Spalletti è molto realistico: vuole confermare almeno quanto fatto l'anno scorso, è questo il ragionamento che sta facendo" (AreaNapoli.it)

Come riporta Gazzetta.it, infatti, il belga sarebbe finito nel mirino del Galatasaray, che però per convincerlo a sposare il progetto dei turchi dovrebbe mettere sul piatto un ricco ingaggio (Napoli Magazine)

Accettare la destinazione Juventus sarebbe stato uno smacco alla tifoseria napoletana e Mertens non ha mai preso in considerazione questa ipotesi, nonostante la ghiotta opportunità di tornare protagonista nel campionato italiano e guadagnarsi, quasi certamente, un posto ai Mondiali 2022 in Qatar La Juve "è la squadra per tradizione nemica della tifoseria del Napoli" e Dries non ha avuto dubbi: "Il cuore dice di no". (CalcioNapoli24)