Vaccini, Moratti: In Lombardia 7 mln somministrazioni, di fatto in zona bianca

Ma soprattutto allo straordinario senso civico dei lombardi, che hanno rispettato regole e protocolli”

“Questo risultato da tanto atteso e auspicato – aggiunge – è da attribuire al forte impulso avuto dalla campagna vaccinale, che ha toccato quota 7 milioni di somministrazioni.

Lo comunica in una nota la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti.

(LaPresse) – “La Lombardia può considerarsi da oggi di fatto zona bianca”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha annunciato nel pomeriggio il presidente della Lombardia Attilio Fontana attraverso i social. I dati sono in costante miglioramento, dal 14 giugno niente coprifuoco. “Se le cose stanno andando così bene lo si deve anche alla grande partecipazione dei lombardi alla campagna vaccinale”. (Lecco Notizie)

Sulla base degli andamenti degli ultimi giorni, il presidente della Regione Lombardia ha già dichiarato che da lunedì tornerà in zona bianca. Ipotesi che potrebbe riguardare anche il Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e provincia di Trento (TG La7)

Sono tante le concessioni previste dalla zona bianca. Le regole per i ristoranti. A loro volta, anche i ristoranti potranno restare aperti senza limiti di orari. (Fanpage.it)

"Le vaccinazioni stanno andando bene e sono determinanti per fermare questa epidemia: da lunedì come Lombardia saremo zona bianca e avremo ulteriori allentamenti", le parole di Fontana. Il governatore Attilio Fontana annuncia l'imminente passaggio della regione nella fascia con misure meno severe, vista l'evoluzione favorevole del quadro dell'epidemia di covid e della campagna di vaccinazione. (leggo.it)

Su un totale di 9.013.000 di lombardi ‘vaccinabili’, il 53,9% ha già ricevuto la prima dose; sugli oltre 10 milioni di cittadini lombardi il 23,8% ha già completato il ciclo vaccinale In particolare – spiega la Regione – le prime dosi somministrate sono 4.855.000, le seconde 2.145.000. (ComoCity)

La principale novità della zona bianca, rispetto alla gialla, è che non ci sarà più alcun limite orario dettato dal coprifuoco: la Lombardia ci arriva sette giorni prima della scadenza del provvedimento, che era già stata fissata per tutti al 21 giugno. (BergamoNews.it)