Panni stesi vietati a Napoli, anzi no ma i centri sociali protestano lo stesso

APPROFONDIMENTI L'INTERVENTO De Magistris: Manfredi se la prende con i panni stesi e pallone.

Lo ammette lo stesso sindaco: «I panni stesi nei vicoli - dice oggi - sono un elemento di rappresentatività un pò della nostra città, non di mancanza di decoro.

Anche Julia Roberts nel 2009 si fece travolgere dal fascino dei panni stesi con scene del film “Mangia, prega, ama” girate negli stretti vicoli del quartiere di Forcella

Stop ai panni spasi, una parte della storia di Napoli celebrata da Eduardo De Filippo e Vittorio Marsiglia, ma anche icona della contemporaneità partenopea. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Dalle segrete stanze del Comune di Napoli ha fatto discutere la volontà dell'amministrazione Mandredi di pubblicare un'ordinanza dai rigidi e determinati contenuti, che oltre a disciplinare vendita di alcolici e orari di inquinamento acustico, a limitare la circolazione in monopattino nelle Gallerie monumentali e a stringere le maglie contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, per la prima volta doveva intervenire duramente nella complessa materia del decoro urbano. (AreaNapoli.it)

Senza dubbio i panni stesi resteranno, nessuno ha mai pensato di non stendere i panni. Un'ordinanza che vieti i panni stesi sui balconi a Napoli "non esisterà mai". (Adnkronos)

"I panni stesi rappresentano un simbolo di questa città, decantato anche da celebri canzoni- spiega uno dei portavoce - Lo stesso si può dire per i bambini che giocano a pallone in strada, gli scugnizzi" Contro la bozza del regolamento del Comune di Napoli che in una prima versione prevedeva la messa al bando dei panni stesi fuori dai balconi, scende in campo il centro sociale 'Mezzocannone occupato' con una manifestazione scenografica simbolicamente organizzata nella piazza del Comune. (La Repubblica)

Restiamo aggiornati per ulteriori novità su tutte le misure del regolamento sicurezza del Comune di Napoli Tra le “immagini da cartolina” che affiorano alla mente pensando alla città partenopea, c’è sicuramente quella dei panni stesi sui balconi nei vicoli. (Napoli.zon)

Divieto di stendere i panni, le parole di Manfredi. Il primo cittadino ha finalmente risposto alle domande dei cittadini riguardo la nuova ordinanza:. I panni stesi resteranno, nessuno ha mai pensato di non stendere i panni anche perché i panni sono stesi così perché nei vicoli stretti di Napoli dove difficilmente entra il caldo del sole, solo in questa maniera si possono asciugare i panni. (Grande Napoli)

Stop ai panni stesi sui balconi a Napoli: chi lo dice? Panni stesi sui balconi e decoro: il caso di Napoli. (Immobiliare.it)