Usare la Tesla come fonte di energia fissa è valido?

In diversi gruppi americani, su Facebook, è stato suggerito di utilizzare la propria vettura elettrica per ottenere un pasto caldo o qualche ora di illuminazione; ma questa soluzione è conforme alla garanzia di Tesla?

In altre parole, utilizzare impropriamente e quindi guastare la batteria potrebbe invalidare la garanzia sulla batteria stessa ma non quella della completa vettura.

Stando a quanto riportato da greentheonly, su Twitter, pare che utilizzare un inverter per collegare una spina di corrente alla propria Tesla e sfruttare così la carica delle batterie sia una procedura altamente sconsigliata. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Le auto elettriche possono montare qualsiasi pneumatico ma sono disponibili gomme specifiche per i veicoli a emissioni zero caratterizzati da una resistenza al rotolamento ottimizzata. La batteria delle auto elettriche si esaurisce rapidamente come quella degli smartphone? (Icon Wheels)

Oggi tutto questo e già realtà e sta cambiando il modo di approccio dell’utente nei confronti del concessionario. Basti pensare che se nel nostro paese si elettrificassero tutte le auto non ci sarebbe energia per il resto (PerugiaToday)

Auto elettriche che si incendiano e batterie che esplodono: ecco cosa c’è di vero. Da alcuni mesi stanno girando sul web dei video di auto elettriche incendiarsi ed esplodere durante una ricarica o a seguito di un incidente stradale. (Tecno Android)

I voti favorevoli sono 235, mentre 23 i contrari e nessun astenuto Roma, 24 feb. (LaPresse)

È quanto si legge nella risoluzione di maggioranza firmata da M5S, Pd, FI, Lega, Iv, Europeisti-Maie e Autonomie, dopo l’informativa del ministro della Salute, Roberto Speranza, in Senato sull’emergenza Coronavirus Roma, 24 feb. (LaPresse)

Pandemia e clima al centro dell’intervista rilasciata da Bill Gates a “Che tempo che fa”, mostrando tuttavia la sua visione e le sue considerazioni relative alla sostenibilità, ponendo particolare attenzione sulla mobilità elettrica. (Tom's Hardware Italia)