Mourinho: "Grande risultato. Era molto importante vincere e lo abbiamo fatto"

Complimenti ai miei, ma anche all'Empoli che nel secondo tempo, dopo un 4-0, era vivo e ci credeva".

Nel secondo tempo abbiamo abbassato l'intensità della pressione e Mkhitaryan ha sentito che anche gli attaccanti abbassano la pressione

Abbiamo analizzato bene Ricci, Mkhitaryan ha fatto bene.

Per voi è fantastico il secondo tempo: col 5-0 la gente spegne la tv, così l'audience è rimasta alta.

Quindi era molto importante per noi vincere e lo abbiamo fatto. (Il Romanista)

Su altre fonti

Ecco 6 curiosità statistiche dopo il match. La Roma vince 4-2 in trasferta a Empoli, ottiene il terzo successo consecutivo contando pure la Coppa Italia. (AS Roma)

L'Empoli conferma il proprio complicato rapporto con il Castellani in questo campionato ma Andreazzoli apprezza la rimonta. Gioca una partita a due facce e concede partita e incontro alla Roma già nei primi 45' di gioco, chiusi sotto di quattro reti. (Il Posticipo)

La sconfitta è comunque un’opportunità di crescita: si può capire che un piatto può essere meglio di un tacco" La cosa importante era riuscire a rispondere a quel momento complicato: siamo stati seri, abbiamo mantenuto la nostra identità. (Tuttosport)

Poi quel quarto d'ora ci ha messo in difficoltà, è calata anche l'autostima che abbiamo dovuto ritrovare alla fine del primo tempo. Una sconfitta può essere una crescita, magari per far capire che un interno piede è meglio di un colpo di tacco". (Il Romanista)

Poi quel quarto d’ora ci ha messo in difficoltà, è calata anche l’autostima che abbiamo dovuto ritrovare alla fine del primo tempo. La partita era in un sostanziale equilibrio con la Roma che ci creava difficoltà e noi non eravamo i soliti. (Giallorossi.net)

Dopo quel quarto d’ora si è abbassata anche l’autostima che abbiamo dovuto ritrovare alla fine del primo tempo, Ci siamo proposti di vincere il secondo e l’abbiamo stravinto. Con un po' di buona sorte e capacità di concentrazione potevamo fare anche noi un 4-0. (TUTTO mercato WEB)