Costa, forse riapriamo stadi per ultime due giornate

Così Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della Salute, ai microfoni dell'emittente Radio Punto Nuovo, sulle polemiche per gli assembramenti dei tifosi nerazzurri in festa per lo scudetto a Milano.

"Giovedì mi incontrerò con il presidente della lega calcio Dal Pino - ha aggiunto Costa -.

Da tifoso del Milan - ha concluso -, mi auguro che la squadra possa qualificarsi per la Champions League, ma sarà complicato"

Il sottosegretario ha poi spiegato a che punto è la possibilità di una riapertura parziale degli stadi. (Milan News)

Su altre fonti

Giovedì il presidente della Lega, Paolo Dal Pino, incontrerà il sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa. L'ultima giornata di A viene dopo la finale di Coppa Italia che avrà con certezza i tifosi e dunque ci sarebbe il precedente (Primocanale)

Si vocifera, infatti, che già l’ultima giornata di Serie A possa essere con circa il 20% di tifosi negli impianti, a seconda della disponibilità di posti degli stessi. “Stiamo lavorando anche sull’autorizzazione di un nuovo tampone salivare da 3 euro, da fare in farmacia, che renderebbe tutto più semplice (SerieANews)

Il sottosegretario al Ministero della Salute con delega allo sport ha parlato della possibile riapertura degli stadi per il finale di questo campionato. A Radio Punto Nuovo è intervenuto Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della Salute con delega allo sport: “Io ritengo sia più facile controllare 1.000 persone in uno stadio che in una piazza, stiamo riflettendo sulla possibilità di aprire gli impianti sportivi non solo per la finale di Coppa Italia, ma anche per le ultime due giornate di campionato. (Fiorentina.it)

Certo, per un'ultima giornata con il pubblico c'è il problema di una organizzazione meticolosa di afflusso e deflusso e dell'impiego massiccio delle forze dell'ordine»” Gli spettatori dovranno avere il green pass, dunque o vaccinazione completata, o infezione superata, o tampone negativo nelle ultime 48 ore. (CalcioNapoli24)

Per quanto riguarda gli stadi, è sicuramente più facile controllare mille persone all’interno di un impianto piuttosto che all’aperto. Giovedì mi confronterò con Dal Pino e arriveremo a una decisione: vogliamo tornare alla normalità» (MilanNews24.com)

È proprio per questo motivo che stiamo valutando la possibilità di riaprire gli stadi per le ultime due giornate di campionato. Giovedì mi confronterò con Dal Pino e arriveremo a una decisione: vogliamo tornare alla normalità» (Cagliari News 24)