Inter, verdetti vicini. Seconda stella a un passo. Zhang prova a restare per tenere Inzaghi e i big

I riflettori sono accesi sull’Inter. Per un derby di Milano che si avvicina e che può valere lo scudetto della seconda stella in caso di vittoria. E per una situazione societaria arrivata a un momento di svolta. Entro il 20 maggio Steven Zhang deve restituire a Oaktree il prestito da 250 milioni di euro più interessi firmato tre anni fa. La trattativa per il riscadenziamento, che consentirebbe al presidente di avere più tempo per restituire la somma, sta proseguendo. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Manca poco più di un mese al 20 maggio, data fondamentale per il futuro dell'Inter. Entro quel giorno, infatti, Steven Zhang dovrà restituire i 380 milioni di euro al fondo americano Okatree per conservare la propriertà del club nerazzurro. (Tuttocampo)

Steven Zhang vuole tenersi l’Inter e lavora giorno e notte per la scadenza del rifinanziamento al fondo Oaktree. Come riferito da Tuttosport, non è così scontata l’uscita di scena di Oaktree: il fondo californiano ha molti affari in Cina con entità legate a doppio filo con Suning. (Juventus News 24)

Ma un eventuale spostamento o rifinanziamento, secondo il Corriere dello Sport, suggerisce quest'ipotesi per il futuro dell'Inter: "Attenzione, però, in base alle indiscrezioni, lo scopo finale del presidente nerazzurro non sarebbe quello di tenersi il club a prescindere, ma di arrivare con più margini e spazio di manovra ad una cessione che risulti il più vantaggiosa possibile. (fcinter1908)

2 ore fa Steven Zhang sta combattendo la battaglia più importante degli ultimi anni da presidente nerazzurro e no, non è la vittoria dello scudetto, bensì quella con Oaktree per tenersi l'Inter. La scadenza del prestito è fissata al 20 maggio e la deadline si avvicina inesorabilmente senza che sia stato trovato un accordo in un senso o nell'altro. (Calciomercato.com)

Se l'Inter sul campo sta per giocarsi il match point scudetto, Steven Zhang si sta giocando l'ultima partita che gli consentirebbe di rimanere alla guida del cub di Viale della Liberazione. Manca poco più di un mese alla scadenza, fissata al 20 maggio, del prestito concesso da Oaktree nel 2021 e lievitato a circa 380 milioni di euro, interessi compresi. (L'Interista)

Il prolungamento del prestito legato all’Inter potrebbe rappresentare per Oaktree la tessera di un puzzle molto più ampio. Qualunque sarà l’epilogo – prosecuzione con Oaktree o ingresso di un nuovo fondo – i prossimi mesi serviranno poi in casa Inter per pianificare la vendita del club con un paio di elementi di forza in più. (Fcinternews.it)