Nuoto, Mondiali 2022: Nicolò Martinenghi si tinge d'argento nei 50 rana, medaglia di legno per Paltrinieri negli 800 sl

Nei 200 stile libero femminili il titolo mondiale è stato vinto dalla cinese Yang Junxuan (1:54.92) a precedere l’australiana Mollie O’Callaghan (1:55.22) e all’altra cinese Tang Muhan (1:56.25).

Pronti, via e nell’atto conclusivo degli 800 stile libero uomini è arrivata un’amara medaglia di legno per l’Italia.

Prestazione non brillantissima soprattutto di Ceccon che, anche comprensibilmente, ha un po’ subito l’impatto emotivo di quanto è accaduto ieri

Quarta giornata di Finali e semifinali alla Duna Arena di Budapest (Ungheria), sede dei Mondiali 2022 di nuoto in corsie. (OA Sport)

Su altri media

Mondiali Federica Pellegrini: "Ceccon ha fatto qualcosa di incredibile" 4 ORE FA. In mattinata inizia l’avventura di Chiara Tarantino nei 100 stile libero: l’obiettivo è centrare un difficile passaggio alle semifinali per la giovane azzurra. (Eurosport IT)

Stavolta stretto tra due americani, uno lo batte: Nic Finke, bronzo nei 100, autore di 26"45, terzo è Michael Andrew in 26"72. Il più veloce col record mondiale juniores è il romeno David Popovici in 47"13. (La Gazzetta dello Sport)

Ho provato a cambiare ritmo, a strappare ai 600 metri, ma gli altri non hanno mollato e nell’ultimo 100 se ne sono andati. Ora resetto e rilancio per i 1500 anche se so che sarà dura. (OA Sport)

Pubblicità Sesto posto per l'altro azzurro in gara, Gabriele Detti. (La Sicilia)

Tre maledetti centesimi che impediscono all’atleta allenato da Marco Pedoja di siglare una doppietta d’oro che sarebbe stata meravigliosa. (varesenews.it)

Un fattore che lo ha costretto ad una gara di rincorsa, non riuscendo nell’intento di superare negli ultimi metri il ventottenne americano. “Sono comunque contento per essermi avvicinato al personale e per la medaglia per cui avrei firmato cento volte alla vigilia del mondiale (OA Sport)