India, situazione sempre più drammatica: oltre 400.000 nuovi casi

Almeno 3.700, invece, i decessi di giornata causa coronavirus, numero più elevato dall'inizio della pandemia.

La situazione in India è, dunque, davvero catastrofica, la popolazione resta per ore e ore in coda per ricaricare le bombole di ossigeno

I dati sono quelli ufficiali, forniti dal ministero della Salute, che portano a circa 3.350.000 i casi attivi nel vasto Paese asiatico.

Il totale dei decessi ora supera le 212.000 unità, tuttavia molti ritengono che le cifre reali siano molto più alte. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

Un sistema di autoproduzione di ossigeno. Un ringraziamento per la collaborazione è stato rivolto dall’assessore Icardi anche agli assessori regionali alla Cooperazione internazionale, Maurizio Marrone e alla Protezione Civile, Marco Gabusi. (Prima Vercelli)

I contagi sono invece scesi leggermente, 392.488 nelle ultime 24 ore (adesso sono oltre 19,5 milioni i positivi dall'inizio della pandemia). 'India ha registrato un nuovo record, stavolta nel numero di morti giornalieri causati dal coronavirus: più di 3.680 in 24 ore. (AGI - Agenzia Italia)

Un ringraziamento per la collaborazione è stato rivolto dall’assessore Icardi anche agli assessori regionali alla Cooperazione internazionale, Maurizio Marrone e alla Protezione Civile, Marco Gabusi. (Cuneodice.it)

I numeri della pandemia crescono vertiginosamente di giorno in giorno e gli ospedali non hanno più ossigeno a disposizione per i pazienti. Si tratta del numero più alto registrato in un solo giorno dall'inizio della pandemia. (Fanpage.it)

Finora in India sono state somministrate oltre 156 milioni di dosi dall'inizio della campagna di vaccinazione avviata a gennaio. Covid in India, la denuncia choc: «La polizia ha portato via la bombola d'ossigeno a mia madre per darla a un 'vip'». (leggo.it)

Definendolo “un gesto filantropico” da parte dell’Istituto, Poonawalla è stato riportato che la decisione “salverà migliaia di milioni di milioni di fondi statali in futuro” (Virgilio Notizie)