IL VIDEO. Oms sconsiglia vaccinazione di massa per il vaiolo delle scimmie

Più di 18.000 casi di vaiolo delle scimmie sono stati ora registrati dall'Oms in 78 Paesi, con oltre il 70% dei casi registrati in regioni europee e il 25% dalla regione delle Americhe", ha spiegato.

In questo momento non raccomandiamo la vaccinazione di massa contro il vaiolo delle scimmie", ha sottolineato

(askanews) - Nel corso di una conferenza stampa a Ginevra, il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha affermato che "in questo momento si sconsiglia la vaccinazione di massa contro il vaiolo delle scimmie", ma che è tuttavia consigliata una vaccinazione rivolta a soggetti specifici. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

I sintomi. . I sintomi del vaiolo delle scimmie, si legge nelle indicazioni del ministero, comprendono di solito: febbre, intenso mal di testa, dolori muscolari, mal di schiena e astenia; i segni più frequenti sono linfonodi ingrossati ed eruzioni o lesioni cutanee. (AltaRimini)

Fino ad ora negli USA sono stati segnalati 4907 casi, di cui 1247 a New York e 261 a San Francisco. “San Francisco ha dimostrato durante il Covid che un’azione tempestiva è essenziale per proteggere la salute pubblica“, ha detto Breed (Periodico Daily)

Di un possibile cambio di nome al vaiolo delle scimmie si era cominciato a parlare già a metà giugno, ma poi non sono stati fatti passi in avanti. È questa la richiesta arrivata direttamente sul tavolo del direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, firmata da Ashwin Vasan, commissario alla salute di New York City dove nelle ultime ore i casi confermati di monkeypox sono arrivati a quota mille. (Fanpage.it)