Covid. Positivi e vaccini. Il punto della situazione a Borgo, con il sindaco Omoboni

Oltre al portale online, per questa categoria di cittadini la quarta dose potrà essere somministrata anche dal proprio medico di medicina generale o dai colleghi appartenenti alla stessa Aggregazione funzionale territoriale, laddove disponibili.

A coloro che, collegandosi al portale, dichiareranno la loro impossibilità a muoversi, le Aziende sanitarie garantiranno la vaccinazione a domicilio.

Quanto pubblicato nei giorni scorsi dal sindaco di Borgo, Paolo Omoboni:. (OK!Mugello )

La notizia riportata su altri media

Un’inoculazione da fare una volta l’anno per cercare di fermare il boom dei contagi, così come avviene con il vaccino antinfluenzale. In autunno, poi, sarà necessaria una nuova dose per tutti». (ilmessaggero.it)

Gli over60 con fragilità dovranno compilare il modulo che indica la patologia da cui sono affetti e portarlo con sé al centro vaccinale. Scatta da mercoledì 20 aprile, alle 9, la prenotazione della seconda dose "booster" per le categorie di cittadini alle quali è raccomandata in ragione dell'età avanzata, della residenza in strutture per anziani o della presenza di patologie che rendono più gravi gli effetti di una eventuale infezione da Sars-CoV-2. (Il Piccolo)

Arriveranno nuovi vaccini? «I risultati dei nuovi vaccini sperimentali arriveranno in autunno, dobbiamo solo aspettare». (ilgazzettino.it)

Da oggi anche in Puglia sarà possibile effettuare a sportello la somministrazione della quarta dose anti- Covid negli hub vaccinali. Potranno fare la quarta dose (nota anche come seconda dose booster) gli ultra 80enni, gli ultra 60enni fragili e gli ospiti delle Rsa, le residenze sanitarie assistenziali (La Repubblica)

L’unico hub vaccinale aperto ieri era quello di Fiorenzuola, ha dichiarato l’azienda sanitaria Si sono recati al centro vaccinale per ricevere la quarta dose anti Covid, ma hanno trovato i cancelli chiusi. (Libertà)

Una campagna, secondo gli esperti, che va a rilento e quasi fallimentare rispetto ai dati di qualche mese fa. Per i sanitari, la volontarietà non funzionerebbe sulla quarta dose (ilGiornale.it)