Atletica, Firenze conquista le star del Golden Gala: "Che meraviglia, bello essere qui"

Mi sono preparata bene e spero in ottimi tempi anche qui a Firenze”

“Sono davvero contento di tornare in Italia - commenta Barshim, che detiene il record del Golden Gala con 2,41 nel 2014 a Roma - e di trovare una gara molto competitiva.

Sono contento perché daremo modo anche a Firenze, culla di tanti campioni dell'atletica, di vedere al Ridolfi uno spettacolo straordinario.

Grande attesa anche da parte del presidente della Fidal, Stefano Mei, che nel Golden Gala a Firenze ha creduto con forza: "Saranno delle gare fantastiche domani, è una scommessa personale fare il Golden Gala a Firenze perché abbiamo visto che c'erano le condizioni migliori. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Roberta Bruni nel salto con l’asta (deve fronteggiare oro olimpico e mondiale: la greca Katerina Stefanidi e la russa Anzhelika Sidorova) e Leonardo Fabbri e Zane Weir nel getto del peso possono incantare. (OA Sport)

File allegati:. - GLI AZZURRI DEL GOLDEN GALA Nella pedana del disco prima gara dell’anno in Italia per la discobola azzurra Daisy(Fiamme Gialle), al rientro negli States dove si era espressa già sopra i 61 metri. (Fidal)

È tutto pronto a Firenze per il Golden Gala Pietro Mennea, edizione numero 41, per la prima volta all’Asics Firenze Marathon Stadium. DOWNLOAD (pdf) - IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL GOLDEN GALA. CLICCA - LE STARTLISTS DEL GOLDEN GALA PIETRO MENNEA DI FIRENZE. (Fidal)

Si tratta della tappa italiana della Diamond League, che per il secondo anno di fila non si può disputare a Roma causa preparativi per gli Europei di calcio. Quest’anno è stata scelta la città toscana per rimpiazzare la capitale ed è tutto pronto o quasi per il via dell’importantissimo evento. (Sportface.it)

"Non potevo far prevalere la pancia, ho deciso assieme alla Fidal". "Il cuore direbbe di prendere la macchina e di partire per Firenze, su questo non ci piove", ha annunciato il primatista italiano dei 100 metri (9.95), campione europeo indoor dei 60. (la Repubblica)

Da seguire con grande attenzione Yeman Crippa in un 5000 metri che si preannuncia stellare. Il sardo, invece, ha adottato una tabella di avvicinamento ai Giochi completamente diversa: niente Golden Gala, nel weekend lo dovremmo vedere in pista a Ginevra. (OA Sport)