’Ndrangheta - Arresto Edgardo Greco, il ministro Piantedosi: «Avanti così». Occhiuto: «Cattura conferma impegno dello Stato»

’Ndrangheta «Incessante l'attività delle Forze dell'ordine, impegnate silenziosamente giorno dopo giorno, in Italia e all'estero, in un lavoro continuo a presidio della sicurezza dei cittadini". Così il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, commenta la notizia della cattura del latitante di 'ndrangheta Edgardo Greco, condannato all'ergastolo e irreperibile dal 2006, arrestato dalla polizia francese grazie agli elementi emersi da indagini realizzate dall'Arma dei Carabinieri e condivise fra i partner di altri paesi grazie al progetto I-CAN (Interpol Cooperation Against 'Ndrangheta). (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

E' stato arrestato a Sant’Etienne in Francia Edgardo Greco, che era latitante da oltre 16 anni ossia dal 10 ottobre 2006, quando si è sottratto all’esecuzione della misura cautelare in carcere, emessa dal gip distrettuale di Catanzaro, nell’ambito del maxi processo 'Missing' che ricostruiva alcuni dei fatti di sangue che hanno caratterizzato, nei primi anni '90, il cruento scontro tra il clan Pino-Sena e il clan Perna - Pranno. (Adnkronos)

E nell’agosto del 2017 era tornato per qualche giorno in riva al Crati. Fu una toccata e fuga, organizzata in tutta fretta per riassaporare il gusto della vita “maledetta” condotta schivando pallottole, fuggendo dagli “sbirri” e ammazzando “nemici”. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

/02/2023 11:01:00 E' stato arrestato Edgardo Greco, esponente della ’ndrangheta, latitante da 17 anni. Greco era stato condannato all’ergastolo nel 2006 per un duplice omicidio commesso nel 1991 a Cosenza e la procura generale di Catanzaro aveva emesso un mandato di arresto europeo contro di lui: è stato trovato a Saint-Étienne, a una cinquantina di chilometri da Lione, dove viveva dal 2014 e lavorava come pizzaiolo da almeno tre anni. (Tp24)

Pubblicità Clikio È quanto è emerso dalle indagini condotte sul duplice omicidio dai carabinieri del Reparto operativo di Cosenza. (Quotidiano online)

A carico di Greco pendeva un mandato d’arresto europeo. I carabinieri del Roshanno arrestato a Sant’Etienne, in Francia, Edgardo Greco, di 63 anni, latitante dal 2006 per un duplice omicidio di ’ndrangheta avvenuto a Cosenza nel 1991 per il quale era stato condannato all’ergastolo. (Il Fatto Quotidiano)

Roma – Arrestato in Francia il latitante Edgardo Greco. Il 63enne era ricercato dal 2006 per un duplice omicidio di ‘ndrangheta avvenuto nei primi anni ’90 e per il quale era stato condannato all’ergastolo. (Tuscia Web)