Elon fa la storia (un'altra volta), Tesla Model Y tedesche invadono l'Europa entro fine anno

Staremo a vedere e anche a invidiare, dal punto di vita induistriale, questo nuovo colosso dell'auto che sbarca in Europa per "produrci" negli anni Venti mezzo milione di auto elettriche (Model Y e Model 3) ogni anno

Le prime vetture tedesche di Elon usciranno di fabbrica entro fine anno e sarà qualcosa di storico.

La Gigafactory Tesla di Berlino parte, o meglio la produzione delle Model Y finalmente si avvierà. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Del resto, con oltre 1000 cavalli di potenza erogati in modo istantaneo, non si potevano avere dubbi su questo. Una cosa è certa: la Tesla Model S Plaid ha uno scatto pazzesco e in accelerazione frantuma le molecole dell’asfalto. (Autoblog)

Il rapporto sugli utili dell'azienda del 26 luglio ha mostrato che le entrate totali sono cresciute del 98% su base annua per il secondo trimestre, passando dai 6 miliardi di dollari del 2020 agli 11,9 miliardi di dollari di quest'anno. (Cointelegraph Italia)

La produzione di Tesla Cybertruck resta un mistero. Secondo quanto riportato da Carscoops, diversi funzionari del marchio statunitense avrebbero confermato che il nuovo Cybertruck subirà ulteriori ritardi, senza però specificare quali saranno le nuove tempistiche. (FormulaPassion.it)

La produzione di Tesla Cybertruck resta un mistero. Anche Elon Musk ha confermato: “Affinché Cybertruck e Semi raggiungano un volume significativo per le consegne ai clienti, dobbiamo risolvere la carenza di chip con i nostri fornitori” (FormulaPassion.it)

Una decisione dovuta alla possibilità, in caso di rete aperta a tutti i veicoli elettrici, che permetterebbe alla casa californiana di beneficiare dei cospicui benefici economici concessi dall’amministrazione tedesca per l’installazione di nuove strutture di ricarica sul territorio. (La Repubblica)

Secondo alcuni fonti la linea di produzione dell'asse motore sarebbe pronta e la linea di assemblaggio generale sta per essere ultimata prima di iniziare la produzione in serie. (La Gazzetta dello Sport)