Vaccini Covid, il piano della Regione Calabria: ora over 80 e forze dell’ordine, docenti a marzo

La vaccinazione verrà effettuata, prevalentemente presso i centri specialistici che hanno in carico tali categorie.

Over 80. Si passano poi in rassegna tutte le successive categoria, disponendo l'avvio a far data dal 22 febbraio delle vaccinazioni alla popolazione calabrese over 80.

L'offerta vaccinale a questa popolazione target prenderà avvio indicativamente a partire dal 25 febbraio presso i centri di vaccinazione ospedalieri e territoriali

Al tavolo di discussione tutti i commissari straordinari delle aziende sanitarie e ospedaliere regionali chiamati ciascuno a recitare la propria parte. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Il primo a sottoporsi alla campagna di vaccinazione è stato il signor Orazio Buonafede, di anni 100. Al Pta San Luigi, alle prime somministrazioni, erano presenti, tra gli altri, il direttore generale dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza, il commissario per l’emergenza Covid, Pino Liberti. (La Sicilia)

Qui i percorsi saranno diversi: il personale scolastico e universitario «sarà vaccinato con le stesse modalità degli over 80 – afferma l’assessore - Scatta oggi, 20 febbraio, nelle Marche la campagna vaccinale contro il covid-19 fra gli over 80. (Centropagina)

Sei i provvedimenti amministrativi nei confronti di altrettanti commercianti. Operazione Carnevale sicuro nel messinese dove la Guardia di Finanza ha sequestrato 40mila giocattoli privi dei requisiti minimi di sicurezza prescritti dal “Codice del Consumo”. (LaPresse)

(Policlinico di Catania). Con il coinvolgimento degli over 80, per i quali saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna, la campagna vaccinale è entrata nella “fase 2”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Torino – Oggi, venerdì 19 febbraio, sono iniziate le somministrazioni dei vaccini anti Covid al personale scolastico, universitario e della formazione professionale: l’avvio simbolico di questa fase della campagna vaccinale è avvenuto all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, alla presenza del presidente della Regione Alberto Cirio. (LaGuida.it)

Spiega Ruggeroni: «Per gli spazi, potremmo pensare ad utilizzare anche il teatro parrocchiale, adiacente agli impianti sportivi, ad esempio anche come sala di osservazione dei soggetti vaccinati. Un servizio di prossimità eviterebbe disagi, lo ha dimostrato a Roncà il Dtd (Drive trough Difesa) per i tamponi. (L'Arena)