Chery pronta a condividere piattaforme EV con un brand europeo premium

Yin Tongyue presidente di Chery firmerà un’importante collaborazione durante il suo imminente viaggio nel Vecchio Continente. “Sono due i marchi europei premium che intendono utilizzare la nostra piattaforma, ma l’accordo è previsto solo con uno di loro, un brand più premium di noi”. L’indiscrezione raccolta da Automotive News è trapelata in un evento per il lancio del nuovo suv elettrico di Exeed, Exlantix che è stato sviluppato sulla piattaforma high-end E0X di Chery. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il colosso cinese dell’ auto Dongfeng è pronto a produrre in Italia e vuole incontrare il governo italiano. “Siamo interessati a produrre in Italia e siamo pronti a incontrare il governo”, ha detto Qian Xie, Head of Europe Operation of Dongfeng Automobile Group, a LaPresse, a Milano, a margine di un evento di Voyah, nuovo marchio di Dongfeng, tra i primi tre produttori automobilistici in Cina. (LAPRESSE)

Auto elettrica, che cosa farà la cinese Dongfeng in Italia? Il responsabile delle operazioni europee di Dongfeng conferma i contatti con il governo Meloni per la produzione di auto elettriche in Italia. (Start Magazine)

Lo ha confermato il ministro delle Imrpese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine del Forum Confcommercio. "Sì, c'è una interlocuzione con diverse case automobilistiche non soltanto asiatiche" ha risposto Urso a domanda sulla casa cinese dopo le indiscrezioni pubblicate ieri dalla Bloomberg. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha confermato il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine del Forum Confcommercio. «Sì, c'è una interlocuzione con diverse case automobilistiche non soltanto asiatiche» ha risposto Urso a domanda sulla casa cinese dopo le indiscrezioni pubblicate ieri dalla Bloomberg. (Leggo.it)

Ultim'ora News (Milano Finanza)