Bel ritorno al successo per il Lugano

Importantissima vittoria per il Lugano di Kapanen, andato a imporsi per 3-1 a Friborgo.

Con il rientrante Vauclair in pista, il Lugano ha mostrato molta più intensità e un atteggiamento decisamente più grintoso rispetto alle recenti uscite.

Grazie a questo successo i ticinesi scavalcano dunque il Berna e raggiungono la nona posizione in classifica a una sola lunghezza dagli avversari odierni.

I tre punti conquistati dai bianconeri non sono infatti solo una grande boccata d'aria dopo 9 sconfitte in 10 partite e in ottica classifica, ma anche un'ottima notizia per l'attitudine mostrata, finalmente, sul ghiaccio. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Basterà che Trump dia la sua parola con un tweet e subito i fondi, che sono già depositati in banca, verranno consegnati ai veterani. In più, appare improbabile che il presidente voglia inimicarsi la potentissima lobby degli allevatori di bestiame per favorire quella dei vegetariani. (Il Messaggero)

È la 14ma donna ad assumere la carica, la prima del suo cantone, ma la ventesima considerando pure gli uomini. Redini delle Camere a Moret e Stöckli. La nuova prima cittadina Isabelle Moret (keystone). (RSI.ch Informazione)

Trump vedrà l'inquilino dell'Eliseo Emmanuel Macron nelle prossime ore, così come dovrebbe incontrare a margine del vertice di Londra il presidente del consiglio italiano Giuseppe Conte. La digital tax francese prevede un'aliquota del 3% sulle entrate che le società tecnologiche americane incassano in Francia. (Ticinonline)

Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 08:27. . (Il Messaggero)

E come esponente di questo gruppo ieri ha lanciato una sfida a Donald Trump: se il presidente accetterà di seguire una dieta vegana per tutto il mese di gennaio, il gruppo regalerà un milione di dollari ad associazioni che curano i veterani. (Il Gazzettino)

Ma i 90 giorni di tregua concordati dagli Usa con Parigi per tentare un’intesa sulla web tax sono scaduti la scorsa settimana senza un accordo. La minaccia è arrivata dall’Ufficio del segretario al Commercio Usa, al termine di un’indagine durata un mese sulla digital tax introdotta dalla Francia, che colpisce giganti del web come Facebook e Google. (Il Primato Nazionale)