Nell'Artico la neve si sta assottigliando secondo gli esperti

La neve si è ridotta di un terzo nell'emisfero occidentale e quasi della metà nei pressi dell'Alaska. Gli esperti della NASA e dell'Università di Washington (UW) hanno recentemente stabilito con certezza che  la neve si è assottigliata notevolmente nell'Artico, in particolare sul ghiaccio del mare nelle acque... (Meteo Portale Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Spiagge prese d'assalto in Sardegna, boom di turisti. Brutto tempo anche in Veneto: acqua alta a Venezia e allagamenti nel trevigiano. (Rai News)

Una violentissima e prolungata grandinata ha investito venerdì mattina un'ampia fascia di territorio in Brianza e in Val Seriana, in Lombardia. (RSI.ch Informazione)

I disagi maggiori si sono riscontrati nella zona di Oggiono e Olginate dove le precipitazioni sono state più intense e si sono registrati allagamenti e interventi ... (ResegoneOnline)

Forti danni alle coltivazioni e tante le chiamate ai vigili del fuoco. di Palermomania.it | Articolo inserito il: 15/08/2014 ... (Palermomania.it)

Prati imbiancati come il mese di dicembre e gennaio, non per la neve o brina, bensì per una forte grandinata che si è abbattuta nel mattina di Ferragosto sul Lecchese e su gran parte della Brianza. (Lettera43)

Immagini della grandine a Brivio. Forte vento, pioggia, grandine, e una temperatura che in molte località non supera i 16° C. (MerateOnline)