Sicilia, stagione balneare rinviata al 16 maggio: la Regione fa marcia indietro

In quel momento, però, negli uffici del dipartimento Territorio, dove si decide sulle spiagge, la decisione non era ancora nota.

Il presidente della Regione Nello Musumeci ha cambiato idea sulle spiagge: nella nuova ordinanza, firmata oggi pomeriggio, il governatore contraddice il decreto che l'8 aprile l'assessorato alla Salute, retto ad interim da lui stesso, aveva fissato per domani l'avvio della stagione balneare, rinviandola invece al 16 maggio. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Vietato fumare in spiaggia, kite surf abolito tra Focene e Fregene, mentre confermate la spiaggia per naturisti e quella libera per i cani. Sulle spiagge libere vige il divieto di assembramento e l'obbligo del distanziamento personale di almeno un metro tra le persone (RomaToday)

Durante “la stagione balneare estiva” ai sensi di quanto stabilito dall’Ordinanza balneare n. Tutte le attività autorizzate devono essere svolte senza arrecare disturbo o turbativa ai bagnanti e. senza alcun pregiudizio o limitazioni per le attività balneari;. (RavennaNotizie.it)

All'interno delle linee guida per la stagione 2021 sono presenti anche le indicazioni per la gestione delle spiagge libere e libere-attrezzate da parte dei Comuni, tenendo conto dell'emergenza epidemiologica e del fatto che gli spazi in dotazione alle attività balneari stesse dovranno essere organizzati, per evitare gli assembramenti. (GenovaToday)

Nel frattempo, anche in funzione delle differenti situazioni dovute alle caratteristiche del territorio e alle zone di contagio da Coronavirus, le aperture avverranno, a seconda dei casi tra il primo e il 15 maggio. (RomaToday)

All’interno delle linee guida per la stagione 2021 sono presenti anche le indicazioni per la gestione delle spiagge libere e libere-attrezzate da parte dei Comuni, tenendo conto dell’emergenza epidemiologica e del fatto che gli spazi in dotazione alle attività balneari stesse dovranno essere organizzati, per evitare gli assembramenti. (La Stampa)

Ho fatto una riunione provinciale coi soci ed ho spiegato le regole che sono dunque le stesse dell’anno scorso. Lo spirito sicuramente è migliore dell’anno scorso quando c’era incertezza totale e l’Italia si trovava in una situazione di lockdown. (SanremoNews.it)