Vaccini, in arrivo in Calabria 10 mila dosi di Moderna, Janssen e Astrazeneca

I furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone.

Le scorte saranno distribuite da Poste Italiane a Lamezia terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone. (Il Reggino)

Ne parlano anche altri media

La giovane è deceduta all’ospedale di Cosenza dopo un’embolia polmonare. L’Azienda Ospedaliera di Cosenza si è subito attivata e sta raccogliendo tutte le informazioni possibili per poi segnalare il caso all’Aifa. (Zoom24.it)

Così Antonio Palermo Sindaco di Mendicino ha annunciato la morte di Alessia Reda, 24 anni, morta all’Ospedale Annunziata di Cosenza dove era ricoverata. “Alla luce del dolore profondo che ha colpito la nostra comunità per la perdita della nostra giovanissima Alessia ho appena deciso di proclamare per domani lutto cittadino. (Soverato Web)

Comunicato 1498. Controlli serrati consentono di individuare anche eventuali difformità nelle somministrazioni. Vaccinazioni: monitoraggio speciale su 11 casi. Nella giornata dell’8 giugno è stata riscontrata la somministrazione di sette dosi di richiamo con un vaccino diverso da quello utilizzato per la prima dose. (Ufficio Stampa)

In queste ore è stato comunicato di decesso di Alessia Reda, 24enne originaria di Mendicino (Cosenza), presso l’ospedale Annunziata dove era ricoverata. Sono ore di grande apprensione in Calabria, visto che nei giorni scorsi era già accaduto un evento simile. (Imola Oggi)

Il caso di Alessia segue il tragico epilogo della vicenda di Camilla Canepa, ricoverata da domenica al Policlinico San Martino di Genova e deceduta ieri, colpita da trombosi a distanza di 15 giorni dalla prima dose del vaccino AstraZeneca (Meteo Web)

Altre due donne gravissime. In Calabria, intanto, i casi gravi non finiscono e potrebbero avere, in ogni caso, un legame con i vaccini. La giovane, 24 anni, aveva ricevuto il vaccino Moderna a metà maggio e soltanto qualche giorno dopo ha iniziato a sentirsi male, nonostante godesse di buona salute. (Internapoli)