I contagi a Parma restano contenuti (76) ma ci sono stati altri tre decessi. Due ricoverati in meno in

La situazione dei contagi nelle province vede Modena con 135 nuovi casi, seguita da Bologna (128).

Si contano però altri 27 morti, 16 uomini e 11 donne, età media 80,7 anni.

Oltre al numero assoluto, è indicata la percentuale dei casi positivi rispetto a tutti i casi di positività registrati in Emilia-Romagna nello stesso periodo.

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 3.032 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 286.311. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 10 nuovi soggetti positivi al test Covid 19.        Rieti (3) – Castel di Tora (1) – Fara in Sabina (4) – Frasso Sabino (1) – Turania (1). (Rietinvetrina)

La grande novità, i test per l’autodiagnosi erano già disponibili in farmacia e online, è che saranno venduti in attività commerciali che frequentiamo quotidianamente. Si potranno comprare nei supermercati, nei negozi e nei bar: sono i tamponi rapidi fai da te, che a maggio faranno l’esordio nelle grande distribuzione. (Genova24.it)

Un tampone rapido per la diagnosi fai-da-te del Covid sarà in commercio a partire dalla prima settimana di maggio. Come funziona. Il test di autodiagnosi si esegue per mezzo di un tampone nella regione nasale, che è possibile effettuare anche in autonomia. (GQ Italia)

Al momento in Liguria ci sono dunque 6.716 casi “attivi” di Covid, di cui 3.131 in provincia di Genova. Sono 202 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. (Genova24.it)

Oggi si registrano 8.864 nuovi casi con 146.728 tamponi e 316 vittime. Il dato relativo a Napoli città è di 267 nuovi casi su 1.618 tamponi molecolari analizzati. (Rai News)

«I numeri evidenziano una situazione ancora critica: il lento ma progressivo decremento che aveva caratterizzato le precedenti due settimane si è arrestato a causa dell'aumento dei ricoveri» hanno commentato da Asst Valtellina e Alto Lario. (SondrioToday)