Covid, Kompatscher: ''Giochiamo d'anticipo per abbassare la curva. Ok apertura impianti''. Widmann: ''Tutti i pazienti in terapia intensiva non vaccinati''

"Le misure sono state prese sulla base del quadro epidemiologico attuale e del dibattito a livello nazionale: salutiamo con favore il Super Green pass, siamo stati i primi a proporre questa soluzione".

A dirlo Arno Kompatscher, presidente della Provincia di Bolzano, nel punto stampa per spiegare le ragioni della nuova ordinanza.

Il presidente Kompatscher: "Favorevoli al Super Green pass".

Nel frattempo il governo accelera verso il nuovo decreto sul Super Green pass, un'ipotesi messa sul tavolo anche dalle Regioni per una certificazione verde disponibile soltanto per guariti e vaccinati

Per ora la situazione è questa, poi può darsi che si sovrapponga la regola del Super Green pass, ma questo provvedimento non sarebbe in contraddizione". (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

Covid-19, aumentano i contagi in Italia. In Italia da alcune settimane si sta registrando un incremento graduale, ma significativo del numero dei contagi che si sta traducendo in un aumento del numero dei ricoveri in ospedale e nei reparti di terapia intensiva. (Centro Meteo Italiano)

Durata del green pass, terza dose e obbligo vaccinale. La validità del green pass dovrebbe scendere da 12 a 9 mesi ma la parola definitiva dovrà darla il Cts, convocato oggi alle 13 Roma, 24 nov – Entro oggi il governo intende varare il decreto del super green pass – ossia solo per vaccinati e guariti dal Covid – con un giro di vite durissimo contro i non vaccinati. (Il Primato Nazionale)

E siccome l’input che arriva da Roma è di procedere con celerità ai richiami in vista del Natale, non è escluso che l’Azienda sanitaria locale comunichi a breve nuove modalità per ottenere la terza inoculazione del vaccino anti Covid visto anche quanto accaduto ieri al centro vaccinale di Avellino: le immagini parlano chiaro, caos e assembramenti, “si cambi passo, è la peggiore pubblicità possibile la vaccino” – ha scritto in una nota vice commissario provinciale di Fratelli d’Italia Giovanni D’Ercole. (Irpinia TV)

Alessio D’Amato, “verso il mezzo milione di dosi di richiamo, pari a 10% popolazione. Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’amato (SenzaBarcode)

In molti pensano di dover controllare il livello degli anticorpi prima di fare la terza dose, è una cosa che ha un senso? "No, può ottenerne soltanto un vantaggio: con la terza dose si potenzia e si migliora ulteriormente la risposta immunitaria. (CataniaToday)

Al momento sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300 mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500 mila per il mese di gennaio”. A dicembre disponibili oltre 300 mila slot per la prenotazione e a gennaio oltre 500 mila. (TG24.info)