M5S: scoppia caos arretrati, vogliamo interpretazione Comitato garanzia

Roma, 3 dic.

(LaPresse) – Scoppia una nuova grana nei gruppi M5S sulle restituzioni dei parlamentari.

E qui sorge il problema più grande, perché nelle chat interne è esploso il dissenso, sia a livello contabile sia a livello politico.

Non solo alcuni dei portavoce lamentano errori nel calcolo degli addebiti che gli vengono richiesti, ma c’è chi addirittura vede questa lettera come una sorta di “cartella esattoriale, stile Equitalia”

(LaPresse)

Su altri giornali

A chiedere la sospensione di Dbeibah tra gli altri, i candidati alla presidenza Aref Ali Nayed, Othman Abdel Jalil e Mohamed al Muntasser, oltre al potente ex ministro dell'Interno, Fathi Bashagha, che hanno richiamato l'articolo della legge elettorale secondo il quale qualsiasi candidato per le presidenziali deve aver rinunciato ad ogni incarico, civile e militare, almeno tre mesi prima della data prevista per le elezioni - TUNISI, 28 NOV - La Corte d'appello di Tripoli ha ammesso un ricorso depositato contro la candidatura alle presidenziali del 24 dicembre del premier del Governo di unità nazionale libico, Abdul Hamid Dbeibah. (Gazzetta di Parma)

Le Conclusioni della Conferenza hanno richiamato gli attori libici a impegnarsi costruttivamente per un processo elettorale libero, equo, inclusivo e credibile, in vista del voto previsto il 24 dicembre. (LaPresse)

Mosca, che una volta sosteneva Haftar, oggi sta con Saif e chiede il rinvio del voto Sulla carta, così come chiesto dall’Onu, la Libia andrà alle urne il 24 dicembre. (Corriere della Sera)

Libia, elezioni presidenziali: no alla candidatura del premier Dabaiba. Pubblicato il 29 novembre 2021 alle 6:18 in Africa Libia. La Corte d’appello di Tripoli ha accolto un ricorso depositato contro la candidatura del premier ad interim, Abdulhamid Dabiaba, alle prossime elezioni presidenziali. (Sicurezza internazionale)

La Corte di Appello di Tripoli ha respinto i ricorsi presentati contro la candidatura del premier del governo di unità nazionale libico, Abdul Hamid Dbeibah, che quindi potrà partecipare alle presidenziali fissate per il 24 dicembre. (Adnkronos)

libia. Sputnik Italia feedback.it@sputniknews.com +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Rachele Samo. Rachele Samo. Notiziario. it_IT. Sputnik Italia feedback.it@sputniknews.com +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)