Terremoto, assalto ai cimiteri proibiti: «Fatemi lasciare un fiore»

dal nostro inviato Raffaela Troili AMATRICE - Ecco oggi forse una mamma sarebbe stata tutto il giorno (ma anche gli altri) davanti alla tomba del figlio, avrebbe portato un gioco, gli avrebbe parlato, ma non si può. La crudeltà si è fermata ad Amatrice ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Alcuni familiari continuano a portare i fiori, altri controllano le ... È questo il lugubre scenario cui si assiste entrando nel cimitero di Norcia dopo le ultime scosse di queste giorni. (Corriere della Sera)

Si tratta di luoghi in cui il tempo si... Napoli – Se pensiamo ai cimiteri, di certo non li reputiamo dei luoghi piacevoli da visitare o nei quali passeggiare allegramente da bravi turisti. (Vesuviolive.it)

Neanche nel cimitero, che dovrebbe essere un luogo sacro e di silenzio, regna la pace: due donne, ieri mattina, nel cimitero cittadino di Sarno, come riporta sarnonotizie.it, si sarebbero azzuffate in seguito ad una diatriba sulla disposizione di fiori e lumini su una tomba di un loro caro defunto. (Vesuviolive.it)

Nuovo terremoto poco prima di mezzogiorno, epicentro a Cesena. I più letti di oggi. (RavennaToday)

E anche i cimiteri, come quello di Campi, una piccola frazione a pochi chilometri da Norcia. La violenza del terremoto ha travolto ogni cosa: case, ospedali, chiese. (LaPresse)

Tags. Disposta l'immediata sistemazione dei loculi di giulia Sacchi. (Messaggero Veneto)