Palermo: Gdf sequestra oltre 5,5 tonnellate di gas fluorurati provenienti da Cina

Da accertamenti è emerso che si trattava di un tipo di miscela artificiale e, nello specifico, di gas fluorurati a effetto serra creati in laboratorio dall’americana The Chemours Company LLC, utilizzati in una vasta gamma di attività industriali come la refrigerazi.

Leggi la notizia integrale su: La Voce dell'Isola. Il post dal titolo: «Palermo: Gdf sequestra oltre 5,5 tonnellate di gas fluorurati provenienti da Cina» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia

I finanzieri del 1° Nucleo operativo metropolitano di Palermo insieme ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno sequestrato al porto del capoluogo siciliano oltre 5,5 tonnellate di gas in bombole, stipate all’interno di due containers provenienti dalla Cina e destinati a una società di Marsala (Trapani). (GeosNews)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi la notizia integrale su: SiciliaLive24. (GeosNews)

Si è provveduto quindi al sequestro del gas fluorurato a effetto serra complessivamente importato, pari a 5,8 tonnellate (Agenpress)

In particolare, da accertamenti è emerso che trattavasi di un tipo di miscela artificiale e, nello specifico, di gas fluorurati a effetto serra. (GeosNews)

«In particolare, da accertamenti è emerso che si trattava di un tipo di miscela artificiale e, nello specifico, di gas fluorurati a effetto serra creati in laboratorio dall’americana The Chemours Company LLC, utilizzati in una vasta gamma di attività industriali come la refrigerazione, il condizionamento dell’aria e delle pompe di calore», affermano gli investigatori. (Giornale di Sicilia)

In particolare, da accertamenti è emerso che trattavasi di un tipo di miscela artificiale e, nello specifico, di gas fluorurati a effetto serra creati in laboratorio dall’americana The Chemours Company LLC, utilizzati in una vasta gamma di attività industriali come la refrigerazione, il condizionamento dell’aria e delle pompe di calore. (Gabriele Villa)

alla divulgazione del comunicato stampa Si è provveduto quindi al sequestro del gas fluorurato a effetto serra complessivamente importato, pari a 5,8 tonnellate. (Libertà Sicilia)