Nba, Milwaukee ad un passo dal titolo: Phoenix ko in gara 5

Nella storia delle finali Nba, la squadra che ha si è aggiudicata gara 5 quando si è giocata sul punteggio di 2-2 ha poi vinto il titolo in 21 casi su 29

Grazie al successo in gara cinque (123-119) sul campo dei Phoenix, i Milwaukee Bucks completano la rimonta e si portano ad una sola vittoria dal titolo.

Grazie alle prestazioni super delle tre stelle Antetokounmpo, Middleton e Holiday, capaci di chiudere con almeno 25 punti a testa (terzo trio nella storia delle Nba Finals a raggiungere tale obiettivo) i Bucks si portano sul 3-2, dopo che i Suns si erano aggiudicati le prime due sfide. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Quando a 16 secondi e 7 decimi dalla fine, con i Bucks avanti 120-119, Jrue Holiday ha sradicato il pallone dalle mani del migliore dei Suns, Devin Booker, è scappato in contropiede e servito un pallone baciato per l'alley oop di Giannis Antetokounmpo, il basket ha mostrato al mondo la legge universale dello sport: puoi essere il favorito, il più brillante della stagione, quello con il quoziente intellettivo più alto d'America, i migliori fuoriclasse, un coach calmo come un monaco tibetano, ma quando il pallone scotta l'estetica dei numeri non conta più (La Repubblica)

Queste le parole di Booker sulla situazione:. “Abbiamo iniziato la partita come volevamo, siamo partiti alla grande e poi ci siamo adagiati pian piano. I Bucks sono rimasti resilienti, hanno continuato a giocare, e quindi… è arrivata una durissima sconfitta per noi. (NbaReligion)

Lui e i suoi compagni di squadra avranno l’opportunità di aggiudicarsi il tanto agognato anello nella notte tra martedì e mercoledì, davanti ai loro fan a Milwaukee. Sono le finali NBA, devi dare il massimo, ed è quello che ha fatto la squadra stasera. (NbaReligion)

E la giocata è da urlo. Milwaukee è a una sola vittoria dal titolo NBA. Ecco il video della giocata magica che ha entusiasmato i tifosi dei Bucks e anche tutti gli appassionati di basket e Nba (Il Veggente)

Per l’All-Star dei Bucks ci sono 29 punti, 12/23 dal campo, 7 rimbalzi, 5 assist e tante giocate di intensità in difesa nei 44 minuti trascorsi sul parquet Avanti in doppia cifra, Milwaukee smette perciò di attaccare troppo presto ed è costretta a vincere in volata, prendendosi così il fattore campo e portandosi a una sola gara di distanza dal titolo NBA. (all-around.net)

Fino a queste Finals era da considerarsi uno dei giocatori più sottovalutati della Nba, ma ora è tutto diverso. Lo scudiero — Middleton per Giannis è diventato un amico. (La Gazzetta dello Sport)