Anche Scafati festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi

alberi Oggi in tutta Italia si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, sancita dalla legge n° 10 del 14 Gennaio 2013, è questo il giorno in cui l'attenzione è posta sugli alberi e la loro centralità nella vita dell'uomo e di tutto l'ambiente. In occasione ... (Il Gazzettino Vesuviano)

Su altri giornali

legambiente Solofra – Il protagonista dell'edizione 2014 della Festa dell'Albero sarà l'abbraccio all'albero! Questo gesto d'amore nei confronti dell'albero unirà tutte le iniziative promosse in Italia a tutela del verde. (Irpinia24)

Ispica, 21 novembre 2014 – Nell'applicazione delle norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani di cui da sempre ne condivide il valore, l'Amministrazione Comunale ha realizzato oggi 21 novembre,“Giornata Nazionale degli Alberi”, una manifestazione in ... (Ondaiblea)

E sono anche sentinelle contro il dissesto idrogeologico». Gentili (Legambiente): «Gli alberi assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno. (Il Giunco.net)

Varese - Centinaia di alberi andranno ad abbellire i centri e le periferie della nazione e terranno accesa la fiaccola di questa ricorrenza (Varese Report)

Essi sono ... "L'albero: la sua storia, la nostra storia" è il tema della Giornata Nazionale degli Alberi di quest'anno. (Giornale della Protezione civile)

«Abbracciali, piantali, prenditene cura»: è il mantra della Festa dell'albero, la campagna che organizza fa Legambiente con il patrocinio del ministero dell'Ambiente, e per la quale quest'anno saranno piantati più di 5.000 arbusti all'interno delle scuole, nei ... (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)