Dolce & Gabbana in mostra a Milano: «La nostra ricerca del bello. Dal Barocco all'opera lirica»
Dal cuore alle mani, dalle idee alla realizzazione. E da Milano al mondo. Si aprirà domenica 7 aprile, a Palazzo Reale, per chiudersi «globalmente» chissà quando, la mostra che Domenico Dolce e Stefano Gabbana dedicano al loro lavoro, che è passione e sentimento, e alla città che li ha accolti e amati. «Abbiamo sempre saputo che questa mostra apparteneva a Milano — raccontano —. Abbiamo un rapporto bellissimo con questa città, di affetto, complicità e stima. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Il percorso si dipana in un susseguirsi di tematiche che mettono in risalto la moltitudine di riferimenti culturali che hanno ispirato il lavoro dei due stilisti: tra questi, l'artigianato, le arti visive e l'architettura, l'Italia e le sue tradizioni, l'innovazione, il teatro, la musica, l'Opera, il Balletto e la dolce vita. (MilanoToday.it)
“Sogna ragazzo sogna” è il testo della canzone che dedicano Stefano Gabbana e Domenico Dolce a chi visita la loro preziosa mostra. Un inno al non rifugiarsi dietro ai propri sogni ma a cercare di viverli. (ExibArt)
È in corso nel cuore di Milano, a Palazzo Reale, la mostra Dal cuore alle mani, che celebra le creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. (la Repubblica)
Come annunciato sui social, Kitty Spencer è recentemente diventata mamma di una bambina. Per mesi non si sono avute notizie di Lady Kitty Spencer, primogenita del conte Charles Spencer e nipote di Lady Diana. (AMICA - La rivista moda donna)
“Nella mostra c’è anche una sala dedicata al Gattopardo” ha poi aggiunto Stefano Gabbana parlando delle ispirazioni che hanno influenzato le creazioni presenti nell’esposizione a Palazzo Reale. (Radio Deejay)
Il progetto esplora le tematiche che hanno plasmato le mani e i cuori dei due fondatori: dalla passione per la cultura italiana, all’amore per la tradizione artigianale rivisitata in chiave contemporanea. (alfemminile.com)