Le conseguenze dei cyber attacchi in smart working - sicurezza.net

Mentre le multinazionali possono riprendersi da perdite sostanziali, gli attacchi informatici possono essere catastrofici sia per le piccole imprese che per gli individui.

Prepararsi alle conseguenze dei cyber attacchi. Mary Guzman, il fondatore di Crown Jewel Insurance, esorta le aziende a schermare i dispositivi personali utilizzati per il lavoro in smart working durante la pandemia.

L’elevato rischio di cyber attacchi rischia di diventare la nuova normalità

Gli esperti avvertono che questo tipo di cyber attacchi potrebbe diventare più frequente. (Sicurezza.net)

Ne parlano anche altre fonti

Per questo ringrazio il questore di Milano e tutti gli operatori che quotidianamente presidiano queste aree a tutela dei cittadini e dei tassisti regolari” L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha effettuato un sopralluogo all’interno dello scalo milanese incontrando anche i vertici della Sea. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Check Point Research condivide i seguenti consigli di sicurezza informatica per le persone pronte per andare in ferie:. - Evita i Wi-Fi pubblici. I criminali informatici amano questi periodi, durante i quali le persone si svagano e calano la propria attenzione. (Today.it)

“Un milione di euro rivolto – afferma Ciuoffo - ai Comuni delle aree interne per infrastrutturare le reti LAN (Local Area Network) degli edifici di proprietà comunale, in cui si svolgono attività educative, aggregative, sportive, istituzionali e sociali. (gonews)

Questa tecnologia consente di raggiungere livelli di sicurezza superiori grazie al particolare funzionamento delle “chiavi” crittografate quantistiche di accesso, disponibili soltanto per gli interlocutori della comunicazione. (Il Friuli)

Regione, un milione di euro a disposizione dei Comuni per lo sviluppo della rete e della sicurezza informatica. Firenze: I 118 Comuni toscani situati nelle cosiddette aree interne avranno la possibilità di vedersi finanziati progetti che prevedano il potenziamento delle reti e della sicurezza informatica sugli edifici di loro proprietà. (Maremmanews)

Noi abbiamo sistemi informatici con tutta una serie di protezioni, mi auguro che gli hacker non guardino al nostro sistema, che le nostre protezioni funzionino e comunque noi non paghiamo riscatti”.Lo ha sottolineato il presidente del Veneto, Luca Zaia tornando all’attacco degli hacker ai sistemi informatici della regione Lazio, nel corso del punto stampa covid a Marghera Mercoledì 4 agosto 2021 - 13:27. (askanews)