Merkel e Conte, la volontà di sbloccare il Recovery fund

In vista della stretta nel negoziato sul Recovery Fund, Merkel vorrebbe capire quale direzione intende prendere il governo italiano.

Molti occhi sono puntati su quel passaggio anche nel resto d’Europa, perché un’Italia immobile anche nelle riforme renderebbe più difficile per tutti l’accordo sul Recovery Fund.

I paesi freddi di fronte al Recovery fund.

Merkel, l’Italia e le riserve dell’Olanda. Con Conte, Merkel non ha neppure ricordato il prestito che il Meccanismo europeo di stabilità sta offrendo senza condizioni (anche perché la leader tedesca conosce bene le riserve fra i 5 Stelle). (MeteoWeek)

La notizia riportata su altre testate

Ma sulla seconda osservazione, credo che occorra un po’ di maggiore analisi, per valutare quanto sia sciocca e infondata, anzi, pericolosa, l’idea che la strada della Merkel sia la strada giusta e che sia diversa da quella di Rutte. (L'Indro)

Leggi su quifinanza. silvanoavvento : RT @ade6471: @Libero_official Mediaset e pronta per investire in Europa perciò leccare il culo alla Merkel - ade6471 : @Libero_official Mediaset e pronta per investire in Europa perciò leccare il culo alla Merkel - djnutria57 : Tifosi euroinomani della Merkel ne abbiamo? (Zazoom Blog)

In Francia e nei Paesi Bassi era stato respinto il Trattato sulla costituzione europea e ci eravamo prefissi di realizzare un nuovo Trattato. Ad esempio l’autorevole ministro delle finanze socialdemocratico Olaf Scholz; il ministro della salute John Spahn, che ha gestito l’emergenza sanitaria. (L'Incontro)

A maggio 2020 il Parlamento europeo aveva chiesto, infatti, l’avvio di un programma sanitario europeo autonomo, che ha portato alla creazione del programma ‘UE per la salute’. Sempre mercoledì, il Parlamento discuterà di nuove norme per migliorare le condizioni di lavoro per i conducenti nel settore del trasporto su strada. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Recovery Fund, Vienna: no regali, serve giusto equilibrio (Di lunedì 6 luglio 2020) (Teleborsa) – “La questione non è se ma come aiutare. - BernardoAlfonsi : RT @scenarieconomic: LA GRECIA RIFIUTA IL RECOVERY FUND NEL CASO DI SUPERVISIONE. (Zazoom Blog)

Si tratta del primo viaggio della Cancelliera dall’esplosione della pandemia. Fra i temi sul tavolo, ha affermato il portavoce Setffen Seibert in conferenza stampa, oltre alla presidenza del semestre, il Recovery Fund e il quadro pluriennale del bilancio UE, in vista del delicato appuntamento in programma il prossimo 17-18 luglio. (QuiFinanza)